Pagine

lunedì 29 maggio 2017

Segnalibro con Charm

La mamma di una nostra casa amica desiderava regalare un piccolo ricordo agli amici che avrebbero partecipato alla sua festa di compleanno, ed essendo tutti grandi lettori, quella del segnalibro è sembrata subito un'ottima idea!


Sembra semplice dire "segnalibro", ma ci sono un'infinità di tecniche e materiali diversi con cui si possono creare, c'è davvero l'imbarazzo della scelta... bisogna ragionarci un po' su!

Spulciando tra i nostri materiali abbiamo trovato una bella carta adesiva che ancora non avevamo avuto occasione di usare, quindi abbiamo pensato di creare dei segnalibro di cm 5×20 in resistente cartoncino pressato rivestito con questa bella carta.

Abbiamo arricchito il segnalibro scrivendo a mano un aforisma sulla lettura e disegnando l'Albero della Vita come portafortuna ed augurio di buona vita, il tutto usando un pennarello indelebile a punta sottile.

Non soddisfatte, abbiamo pensato di dare maggiore enfasi al tema dell'Albero della Vita aggiungendo al segnalibro uno charm in Pasta di Mais legato con un nastrino di raso.

Per realizzare gli charms abbiamo prima di tutto creato una sagoma dell'Albero della Vita con un cartoncino dello spessore di un paio di millimetri, che poi abbiamo impresso su dei dischi di Pasta di Mais da 5 cm di diametro ottenendo degli alberi in bassorilievo.

Una volta asciutti i medaglioni, abbiamo dipinto gli alberi con dei nuovissimi acquerelli glitterati.



Come confezione abbiamo creato un cartoncino con piega a portafoglio dentro cui sistemare il segnalibro, interamente embossato a mano con un motivo a cuoricini e chiuso con un nastro di rafia.

Una faticaccia embossare a mano una ventina di fogli A4!!!

Però ne è valsa la pena, l'effetto è venuto molto carino... peccato però che la foto non renda affatto...




La festeggiata ha voluto che aggiungessimo alcune righe di ringraziamento che aveva scritto per i suoi amici: noi le abbiamo stampate al computer su carta colorata e applicate all'interno della confezione.





Ci hanno raccontato che gli invitati hanno gradito molto il pensiero, e la festeggiata ha fatto un figurone!

Ma il nostro contributo alla festa non si è limitato semplicemente ai segnalibri...
Vedrete dell'altro nel ➡prossimo post!







Ti potrebbero interessare anche:
                     

Nessun commento:

Posta un commento