martedì 13 giugno 2017

Cornici Portafoto con Angioletto Dormiente
Little Sleeping Angel Frames

La ➡ Pasta di Mais è uno dei materiali con cui ci divertiamo di più a creare perché ci consente di liberare la fantasia con risultati che ci riempiono sempre di soddisfazione.

Ad esempio un po' di tempo fa, in occasione di una nascita, abbiamo realizzato queste due Cornici Portafoto per i nonni della piccola Marianna, con dei dolcissimi Angioletti teneramente addormentati sulle nuvole.



Con un Cutter di Precisione abbiamo realizzato alcune stelline decorative ed intagliato il nome da applicare sulle cornici... un lavoretto parecchio minuzioso quello del nome, ma è venuto piuttosto bene!


La struttura di base è un polistirolo di cm 20x21 spesso 1 cm, interamente rivestito in Pasta di Mais colorata con pittura acrilica rosa.

Con la Pasta di Mais azzurra abbiamo realizzato le nuvolette, che una volta asciutte abbiamo dipinto con l'acrilico perlescente.


Il nome e le stelle li abbiamo invece dipinti con il color oro acrilico.

E poi ci siamo dedicate alla creazione dei due angioletti, rigorosamente modellati a mano!

Per prima cosa abbiamo realizzato i visi ed i corpicini, che abbiamo applicato direttamente sulle cornici.
Poi abbiamo aggiunto i capelli e, una volta ben asciutti tutti gli elementi, abbiamo terminato dipingendo i dettagli color oro ed i visi.


Ed ecco i due angioletti finiti!!!





E queste sono le cornici complete, a cui abbiamo applicato anche qualche piccolo brillantino per renderle più scintillanti!









Questa invece è la versione che abbiamo creato per un maschietto, ed è il primo modello di questo genere che abbiamo realizzato.






Ti potrebbero interessare anche:
        

Nessun commento:

Posta un commento