sabato 21 dicembre 2019

Segnaposto Natalizi con Stella di Natale

Durante le festività natalizie non c'è niente di meglio che decorare la tavola delle cene in famiglia con graziosi segnaposto.
In questo caso abbiamo scelto come soggetto la Stella di Natale.



Segnaposto Natalizi
Stella di Natale
in fommy



Per ottenere le nostre Stelle di Natale abbiamo per prima cosa proceduto a termoformare con gli appositi stampi del fommy ad effetto velluto, dopodiché abbiamo tagliato tutti i fiori.


Abbiamo poi incollato su una molletta di legno due fiori per volta, al centro dei quali abbiamo applicato tre palline bianche realizzate a mano in ➡Pasta di Mais.




Ed ecco pronta la nostra Stella di Natale!

Infine abbiamo stampato i nomi da inserire nelle mollette con un allegro font natalizio su un cartoncino bianco applicato a sua volta su un cartoncino rosso perforato con un punch a stelline.
E buon Natale!!!



Ti potrebbero interessare anche:
                    

4 commenti:

  1. Davvero molto belle queste stelle di Natale, il dettaglio delle palline fatte a mano sembra una stupidata ma in realtà li rende ancora più speciali.
    Buon Natale e buone feste da FrancescArte e J.C. del Blog Creatività e Tecnologia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!
      Hai ragione, sono i dettagli a rendere speciale ogni creazione. ^_^
      Buon Natale anche a voi! ❤❤❤

      Elimina
  2. Bellissime queste stelle di Natale! Non avevo mai sentito di questo procedimento a caldo per dar loro una forma tridimensionale. Cercherò informazioni su internet perché il risultato è di grande effetto.

    Mariangela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariangela! ^_^
      In effetti il fommy nasce proprio per essere termoformato: in pratica si scalda il fommy con un ferro da stiro o una pistola a caldo, si pressa dentro lo stampo (o gli si può anche dare una forma a mano), ed una volta raffraddato diventa rigido e mantiene la forma... ed il risultato è davvero di grande effetto!
      Ti auguro buon Natale!!! ❤❤❤

      Elimina