lunedì 10 giugno 2019

Cuore Prima Comunione

Ieri è stato il turno della piccola Ginevra di ricevere la sua Prima Comunione, e per celebrare questo giorno speciale abbiamo realizzato per lei questo delicato ricordino in ➡Pasta di Mais.




Per realizzare un lavoro del genere occorre prima di tutto disegnare il progetto!

E da questo schizzo di riferimento ricaviamo le dime in cartoncino che ci aiutano a ritagliare con più precisione i vari elementi in Pasta di Mais.




Come prima cosa abbiamo quindi realizzato la base, un cuore di cm 13×13 che, avendo uno spessore di 1 cm, ci mette un po' ad asciugare.

Nel frattempo abbiamo preparato anche il cuore decorativo, sul quale abbiamo realizzato un motivo a cerchietti usando una piccola cannuccia.
Il cuore decorativo ha uno spessore di 6 mm.


Una volta asciutta la base, abbiamo realizzato i diversi elementi in pasta bianca e li abbiamo applicati ancora freschi sulla base, dove abbiamo finito di modellarli.

Solo il calice lo abbiamo fatto asciugare prima per poterlo inserire già dipinto.



Dopo che tutti gli elementi della decorazione sono risultati ben asciutti, abbiamo iniziato a dipingerli con i colori acrilici.


Infine abbiamo aggiunto delle roselline bianche tra i capelli come fermaglio.


Nella parte alta del cuore abbiamo dipinto il nome della festeggiata ed aggiunto un brillantino che non può mai mancare!

Ed ecco qua il progetto finito!
Una volta assemblato il cuore misura cm 15×13, e dato lo spessore complessivo si tiene tranquillamente in piedi senza bisogno di ulteriori sostegni sul retro.



Naturalmente un regalo speciale merita una confezione speciale, così abbiamo costruito una scatola con coperchio ed alloggiamento su misura.
Il tutorial nel ➡prossimo post!


Ti potrebbero interessare anche:
                    

2 commenti: