domenica 23 giugno 2024

Cornice di Legno Sleeping Fairy

In occasione della nascita della piccola Alice, abbiamo deciso di rispolverare un nostro vecchio cavallo di battaglia, le cornici di legno.
In questo caso abbiamo pensato di lasciare il legno al naturale, in modo da dare maggiore enfasi all'incisione realizzata lungo i bordi, e di dipingere la dolce fatina addormentata con gli acquerelli per mantenere la delicatezza del soggetto e lasciare visibile la grana del legno.

Cornice Portafoto
Sleeping Fairy
in Legno Dipinto a Mano



Girovagando nel web in cerca del soggetto giusto per il nostro progetto, ci siamo imbattute in questa dolcissima fatina addormentata.
Ce ne siamo subito innamorate, così... eccoci qua!
Abbiamo quindi creato una cornice da tavolo per una foto formato 15x10 che complessivamente misura cm 23x24.
Una volta pronta la base abbiamo realizzato la decorazione sui bordi con l'incisione al laser ed il disegno a matita della fatina.

Ora arriva la parte più divertente, ossia la pittura!
Come già detto, abbiamo scelto la pittura ad acquerello per rispettare il più possibile la naturalezza del legno e la delicatezza del soggetto.


In effetti è stato un po' un azzardo dato che non avevamo mai provato prima questa tecnica sul legno, ma per fortuna il risultato ci piace davvero molto!

E alla fine un po' di glitter, che non può mai mancare. Alla base della cornice abbiamo aggiunto il nome, sempre in legno, e sempre con l'aggiunta di glitter, che purtroppo in foto non vengono mai!
Sul retro abbiamo realizzato un classico alloggiamento con finestra per l'inserimento della foto e relativo piede d'appoggio, il tutto rivestito con del velluto adesivo rosso.

Il nostro regalo è piaciuto molto alla mamma di Alice, ma anche alla piccola Alice che non smetteva di sorridere guardando la nostra cornice!

Ti potrebbero interessare anche:
  

Nessun commento:

Posta un commento