martedì 25 luglio 2017

Scatola a Libro con alloggiamento

Ci diverte sempre molto creare il packaging personalizzato per le nostre creazioni, ma soprattutto in questo caso serviva qualcosa di particolare per custodire un regalo molto speciale.

Abbiamo quindi pensato di creare una confezione con all'interno un alloggiamento su misura per presentare in modo semplice ed elegante la nostra creazione.


Come prima cosa, con del cartoncino bianco abbiamo creato una Shadow Box di cm 20×23 con un bordo di 5 mm di spessore alto 3 cm.




Una volta pronta la shadow box interna, con del cartone rigido abbiamo realizzato la parte esterna della confezione con chiusura a libro, che abbiamo rivestito con una pellicola adesiva effetto marmo.

La copertina sporge di 1 cm per lato rispetto alla scatola interna.






Abbiamo quindi assemblato insieme le due parti e aggiunto del nastro di organza per chiudere la scatola.


Per realizzare l'alloggiamento prima di tutto abbiamo creato una scatola semplice da 1 cm di altezza con del cartoncino bianco che si incastrasse perfettamente all'interno della shadow box.



Poi abbiamo riportato con una matita il contorno del crocifisso sul cartoncino, segnato i bordi con un bulino, quindi tagliato e ripiegato all'interno tutti i vari segmenti.

Abbiamo inserito anche due fori ai lati del crocifisso per lasciare lo spazio giusto per inserire le dita e consentire un'agevole rimozione dall'alloggiamento.

Ed ecco il crocifisso comodamente riposto nella sua confezione perfettamente su misura!



Ti potrebbero interessare anche:
        

2 commenti:

  1. Ciao, complimenti sinceri mi interessa molto a imparare questa tecnica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! ❤❤❤
      A noi piace molto, e permette di realizzare regali davvero unici. ^_^

      Elimina