domenica 13 maggio 2018

Icona a Goccia Prima Comunione

Maggio è il periodo delle cerimonie, quindi ci hanno richiesto una nuova Icona a Goccia come ricordo per una Prima Comunione da realizzare in ➡Pasta di Mais.



Questa volta, nonostante non abbiamo preso nessun particolare accorgimento per prevenire le crepe in fase di asciugatura, la Pasta di Mais ci è venuta talmente perfetta che non ha voluto saperne di creparsi neanche a sbatterla per terra!

Abbiamo quindi dovuto pensare ad un altro modo per realizzare l'effetto pietra che volevamo, il che ci ha offerto l'occasione di provare finalmente un vecchio acquisto, una pasta acrilica ad effetto sabbia che conferisce un bell'aspetto materico alla superficie.

A questo punto abbiamo steso su tutto il pezzo una base di nero acrilico, e una volta perfettamente asciutto abbiamo proseguito con la pittura a spugna, alternando bianco, nero e ocra fino a raggiungere il risultato voluto.



Ci piace molto l'effetto pietra che abbiamo ottenuto!

Appena asciutta la pittura abbiamo applicato tutti gli altri elementi.

Il calice lo abbiamo realizzato separatamente e fatto asciugare per poterlo dipingere con l'oro acrilico prima di applicarlo sulla goccia.

Il resto degli elementi li abbiamo modellati e applicati direttamente sulla goccia.

Una volta ben asciutto tutto, abbiamo aggiunto un po' di sfumature con la pittura acrilica.


Come tocco finale, abbiamo realizzato a parte un piccolo sassolino di fiume, dipinto di bianco e ocra, sul quale abbiamo scritto il nome del festeggiato con un pennarello indelebile a punta fine.

Una volta asciutto, lo abbiamo aggiunto sulla base della goccia.
Ed ecco qua!!!






Ci riempie sempre di orgoglio e soddisfazione riuscire ad accontentare e sorprendere le amiche che si rivolgono a noi per un regalo speciale.

Grazie di sceglierci per rendere unici i vostri ricordi!













Ti potrebbero interessare anche:
                    

2 commenti:

  1. Troviamo davvero fantastica questa creazione, curata nei minimi particolari. Bellissimo l'effetto pietra e bellissimo il grappolo di uva. Complimenti!
    A presto, da noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, siamo felici che vi piaccia! ❤❤❤

      Elimina