domenica 8 marzo 2020

Name Banner Ginevra

Insieme alla ➡Fommy Cake Mongolfiere, per il battesimo della piccola Ginevra la sua mamma ci ha chiesto di realizzare anche un Name Banner sempre con lo stesso tema, da mettere sul tavolo della festa accanto alla torta scenografica.

Name Banner
Ginevra
in Polistirolo e Fommy


I nosri Name Banner hanno una struttura di base in polistirolo spesso 3 cm, con la parte anteriore rivestita in fommy, ed il resto dipinto con i colori acrilici.

Come prima cosa quindi abbiamo intagliato a mano il nome nel polistirolo realizzando un banner di circa 50 cm di larghezza per 10 cm di altezza, compresi due supporti laterali su cui andremo ad applicare le mongolfiere.

Realizziamo anche il nome con il fommy usando lo stesso rosa della torta scenografica.

Successivamente dipingeremo il fommy con i colori acrilici accentuando luci e ombre per dare maggiore tridimensionalità alla scritta.
Anche il polisitirolo sarà dipinto con i colori acrilici.

Abbiamo poi stampato su del cartoncino bianco le stesse mongolfiere usate per la torta scenografica, le abbiamo ridipinte con le matite acquarellabili e le abbiamo applicate su uno strato di fommy, così da conferire loro la robustezza necessaria a farle tenere in piedi.

Abbiamo realizzato anche alcune nuvolette in fommy da mettere alla base delle mongolfiere, che abbiamo sfumato con le matite acquarellabili.

Infine abbiamo assemblato il tutto.


Ed ecco il lavoro completo fatto per il battesimo della piccola Ginevra: Fommy Cake e Name Banner!
Ancora tantissimi auguri!!!


Ti potrebbero interessare anche:
                     

Nessun commento:

Posta un commento