lunedì 2 marzo 2020

Fiocco Nascita Cicogna - Girl

Quanto ci piace realizzare Fiocchi Nascita in polistirolo!!! 😄
E per la nascita della piccola Lavinia Maria ce ne hanno commissionato uno a tema Cicogna, che è anche uno dei primi che abbiamo fatto nella nostra "carriera" creativa.



Versione Girl
Fiocco Nascita Cicogna
in Polistirolo



La primissima versione di questo Fiocco Nascita lo realizzammo per il nostro cuginetto Andrea ben sette anni fa, ed era una cosa enorme di 90×75 cm!

La struttura è semplice: una parte superiore realizzata con polistirolo da 1 cm di spessore che ospita il disegno, ed una base di polistirolo da 2 cm di spessore più ampia di un paio di centimetri rispetto all'altra, che le fa da cornice.

Ora ci siamo ridimensionate, ma la struttura rimane la stessa.
Così, dopo aver tagliato il polistirolo ed averlo isolato con un paio di mani di colla vinilica, possiamo passare alla pittura!

Per la colorazione usiamo sempre la pittura acrilica, poi proteggiamo e lucidiamo tutto con una mano di colla vinilica, ed infine aggiungiamo un po' di glitter sulla punta delle ali e sulla scritta.
Con un nastro di raso abbiamo realizzato il fiocchetto tra i capelli della bimba.



Il Fiocco Nascita complessivamente misura circa cm 45×35.


Abbiamo poi confezionato il fiocco creando una busta su misura con un rotolo di cellophane e la macchinetta sigilla sacchetti.

Per finire, come chiudipacco abbiamo realizzato una coccarda di organza al centro della quale abbiamo applicato una delicata formina in Pasta di Mais ottenuta da uno stampo in silicone.


Benvenuta Lavinia Maria!!!

Ti potrebbero interessare anche:
  

Nessun commento:

Posta un commento