domenica 8 settembre 2013

Segnaporta Bimba - Sleeping on the Moon


Ieri siamo andate a trovare una coppia di carissimi amici che hanno appena avuto una bellissima bimba, la piccola Elena.

Ci tenevamo molto a festeggiare il lieto evento, e quindi abbiamo voluto realizzare questo lavoro in polistirolo che può essere utilizzato sia come segna porta che come semplice decorazione da appendere alla parete.








La luna è realizzata con del polistirolo dello spessore di 2 cm, sul quale è stata in seguito applicata la bimba intagliata su polistirolo da 1 cm per ottenere un effetto rilievo.

La bimba è stata scolpita incidendo il polistirolo, ottenendo così un effetto tridimensionale.

In seguito le superfici sono state trattate con gesso acrilico e scartavetrate prima della stesura della pittura acrilica.

La luna non è stata lisciata perfettamente perché ci piaceva mantenere quell'aspetto irregolare che ricordasse di più la superficie lunare, e l'abbiamo resa più scintillante con del glitter argentato.
Il pezzo principale misura complessivamente cm 30x30, e poi c'è il nome.

Il nome lo abbiamo realizzato separatamente utilizzando il carattere Moonstar e arricchendo anch'esso con del glitter argentato.

In seguito lo abbiamo collegato alla luna con del filo di nylon trasparente per dare l'illusione di rimanere sospeso in aria.

Per concludere abbiamo rifinito tutto con dello spray trasparente lucidante per proteggere il lavoro ma soprattutto per ottenere un aspetto più luminoso e luccicante.

Per la consegna del regalo, lo abbiamo impacchettato tutto carino con una carta trasparente ed un bel nastro rosa, accompagnandolo con dei deliziosi biscottini...









Il risultato è talmente carino che quasi ci dispiaceva separarcene, ma alla mamma e al papà è piaciuto e quindi il "distacco" è stato meno doloroso!

Per vedere i biscottini con cui abbiamo accompagnato il regalo, cliccare qui.




Ti potrebbero interessare anche:
           

2 commenti:

  1. Bellissimo questo segna-porta.
    Davvero ben lavorato. Complimenti! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! ❤❤❤
      Come primo esperimento con questa tecnica non possiamo davvero lamentarci! Abbiamo scoperto nel polistirolo un materiale davvero interessante... >‿◕

      Elimina