sabato 21 settembre 2013

Biscotti alla Nutella

In un momento di calo di zuccheri, abbiamo guardato in dispensa che cosa c'era e ci siamo buttate sulla... Nutella!!! ... Ovviamente...

Questi biscotti, su cui siamo piacevolmente inciampate visitando il blog Dulcisss in forno, sono velocissimi da preparare, richiedono pochi ingredienti ed hanno un sapore favoloso e molto... "nutelloso".
Davvero sfiziosi!

Ingredienti  (per 20 biscotti ca.):
  • 180 gr di Nutella
  • 150 gr di farina
  • uovo
  • ½ bustina di lievito per dolci

Preparazione:

In una ciotola setacciare la farina ed il lievito, aggiungere la Nutella e l'uovo amalgamando il tutto con l'aiuto di un cucchiaio.

Proseguire ad impastare con le mani fino ad ottenere un composto compatto ed omogeneo.
Se fa molto caldo, conviene avvolgere l'impasto nella pellicola e riporlo in frigorifero per mezz'ora, altrimenti si può procedere tranquillamente con la preparazione.

Suddividere l'impasto in palline di circa 20 gr modellandole bene con le mani, e disporle su una teglia ricoperta di carta forno.

Cuocere in forno ventilato preriscaldato a 160°C per 8-10 minuti circa, fino a che la superficie non si riempia di crepe.

Appena estratti dal forno risultano un po' mollicci, ma raffreddandosi acquisteranno consistenza.

Se si desidera, i biscotti possono essere spolverati con dello zucchero a velo, ma a noi decisamente piacciono così!



Ti potrebbero interessare anche:
                                       

4 commenti:

  1. Ciao ragazze ! Girovagando sul web ho trovato il vostro post ! Grazie di cuore di avermi citato ! Praticamente siete l'uniche che avete scritto Dulcisss in forno in maniera corretta ! Vi meritate una fetta di torta virtuale... (purtroppo solo virtuale) ! Mi fa davvero piacere che la ricetta vi è piaciuta ! Un abbraccio e a presto, Leyla P.S. Vedo che sono anche vostra fan su fb ! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo contato attentamente le S prima di scrivere il nome del tuo blog! ^_^
      Peccato che sia solo virtuale, perché una TUA fetta di torta l'avremmo gustata con mooooolto piacere... possiamo solo provare a riprodurre le tue golose ricette!
      Ah, naturalmente anche noi già ti seguiamo su facebook!
      Ciao!!!

      Elimina
  2. Risposte
    1. È vero, sono proprio golosissimi!!! ^_^

      Elimina