venerdì 15 marzo 2019

Segnaporta Maialino Pua

Nuovo soggetto per un nuovo segnaporta!!!
Questa volta la mamma del piccolo Pietro ci ha chiesto di creare per il suo cucciolo un segnaporta con il tenerissimo maialino vietnamita Pua, visto nel film d'animazione Disney Oceania.


Abbiamo pensato di usare una grande foglia tropicale dai colori intensi come sfondo per mettere bene in risalto il maialino, per il quale la mamma ha scelto una posizione molto simpatica.
Quindi abbiamo disegnato i due elementi, sistemato al computer le proporzioni e stampato i modelli: il maialino misura cm 36×18 e la foglia cm 36×32, per un segnaporta finale di cm 50×35.

Dal progetto al taglio!!!

Dopo aver riportato i disegni sul polistirolo lo abbiamo tagliato e poi scolpito, rifinendo i dettagli con la carta abrasiva.

La base con la foglia è realizzata su polistirolo da 2 cm di spessore, mentre il maialino su polistirolo da 1 cm.



Una mano di colla vinilica per isolare il polistirolo e facilitare l'applicazione del colore, e possiamo passare alla parte più divertente ma anche più impegnativa del lavoro: la pittura!!!




E con gli ultimi dettagli ecco che il nostro maialino prende vita!!!

Un'altra mano di colla vinilica per proteggere e lucidare il lavoro, ed il nostro segnaporta è pronto per andare a decorare la cameretta del piccolo Pietro!




Ti potrebbero interessare anche:
                    

Nessun commento:

Posta un commento