lunedì 11 marzo 2019

Cornice Portafoto Ballerina con Nome

Ieri la piccola Giada ha festeggiato il suo Primo Compleanno, e per celebrare questo specialissimo evento abbiamo pensato di creare per lei una delicata cornice portafoto accompagnata da una tenera ballerina. ❤❤❤



Come sempre, mano alla matita e partiamo dalla definizione del disegno principale!

L'idea è quella di una cornice per foto formato 12×18 con ballerina e nome tridimensionali posizionati in piedi accanto alla cornice.

La cornice per la foto sarà di cartoncino di circa 8 mm di spessore interamente dipinta con colori acrilici, mentre nome e ballerina saranno di polistirolo da 1 cm con fronte/retro di cartoncino e parte anteriore decorata in fommy.

Non resta quindi che iniziare a tagliare ed assemblare i vari elementi.

Dopo aver dipinto tutte le basi di rosa ed averle lucidate con la colla vinilica, ci siamo dedicate ai dettagli.
Prima di tutto abbiamo ritagliato e applicato il fommy sulla parte anteriore della ballerina e abbiamo iniziato la fase di pittura.

Ci è venuta piuttosto graziosa, vero?




La cornice l'abbiamo dipinta di marrone sul bordo e poi decorata con dei leggeri fiorellini bianchi usando un timbrino in silicone.


Una volta asciutta la pittura bianca, abbiamo passato una delicata pittura glitter su tutti i fiorellini.

Abbiamo applicato il fommy glitterato sulla faccia anteriore del nome e aggiunto un fiore in fommy con un brillantino al centro, più una piccola base circolare che tiene in piedi tutta la cornice.
La Cornice Portafoto misura complessivamente cm 38×23.



La piccola base circolare che sostiene tutta la cornice è realizzata con polistirolo da 1 cm rivestito di cartoncino, dipinto con pittura acrilica e lucidato con colla vinilica.


E naturalmente non poteva mancare la Shopper realizzata su misura!





Come speravamo, la mamma della piccola Giada è rimasta a bocca aperta... quanto ci piace sorprendere le nostre amiche!!!

Ti potrebbero interessare anche:
                    

Nessun commento:

Posta un commento