martedì 8 marzo 2022

Gift Box 8 Marzo - Festa della Donna

Progettare e costruire cose, lavorare con la carta, sono tutte cose che ci diverte molto fare, quindi ogni occasione per noi è buona per costruire scatole nuove e particolari!
In questo caso l'occasione è la Festa della Donna, per la quale abbiamo pensato di offrire alle colleghe in ufficio dei deliziosi biscotti fatti in casa... presentandoli in una confezione studiata apposta per questa ricorrenza!

Gift Box
8 Marzo, Festa della Donna
Paper Craft




Le scatole rotonde non sono mai facili, ma siccome noi siamo delle temerarie abbiamo deciso di cimentarci addirittura con un doppio cerchio, che va ovviamente ripetuto sia per la scatola che per il coperchio!
La scatola misura complessivamente cm 15×20, per una profondità di 6 cm.
Il coperchio invece è profondo 4 cm, ed ha un intaglio decorativo che verrà chiuso con un foglio di acetato trasparente per renderne visibile il contenuto.

Ed ecco il "segreto" delle scatole rotonde: il lato della scatola deve prevedere un bordo seghettato che consente di seguirne agevolmente la parte curva.


Una volta pronti tutti i pezzi, non resta che armarsi di colla vinilica e, con un po' di pazienza, procedere all'assemblaggio.

All'interno della scatola abbiamo messo un tovagliolo verde sia per dare volume che per accogliere i nostri deliziosi biscottini!

Per la ricetta dei nostri biscotti di frolla montata, cliccare ➡qui.


Ti potrebbero interessare anche:
                    

Nessun commento:

Posta un commento