giovedì 28 settembre 2023

Luce Notturna a Led Angioletto

Altro progetto just for fun!

Dovendo partecipare ad un Mercatino Natalizio, ci siamo volute mettere alla prova creando oggetti che non abbiamo mai avuto occasione di realizzare, e questa Luce Notturna a forma di Angioletto alta circa 40 cm è certamente uno di quelli.

Luce Notturna a Led
Angioletto
per cameretta bimbo


Ad ispirarci questo progetto sono state le stupende illustrazioni della Precious Moments, così tenere e coccolose che le adoriamo fin da quando eravamo bambine!

Avevamo voglia di costruire qualcosa di grande, qualcosa di diverso dal nostro solito, e appena abbiamo visto questo dolcissimo Angioletto abbiamo capito subito che era il soggetto giusto per una Lampada Notturna.

Dopo aver apportato alcune modifiche strutturali al disegno originale ci siamo quindi messe al lavoro, realizzando innanzitutto la struttura in cartone della lampada.

Abbiamo iniziato con il ricavare da uno scatolone di recupero due silhouettes speculari per il fronte e retro della lampada.

Sulla parte frontale abbiamo praticato dei fori a stella e rimosso l'aureola, poiché sono quelle le zone che vogliamo si illuminino.

In seguito abbiamo unito le due parti con una striscia di cartone larga 6 cm.

All'interno abbiamo inserito delle Lucine Led a batteria, che si trovano molto facilmente nel periodo natalizio.

Le batterie ed il relativo interruttore sono facilmente accessibili tramite una semplice apertura con fermacampione che abbiamo realizzato sul fondo.

Infine abbiamo rivestito tutto in fommy e dipinto con la pittura acrilica il viso e le ombreggiature.
Ed ecco il lavoro finito!
Sulla parte posteriore abbiamo realizzato delle fessure per consentire alla luce di diffondersi nella zona alle spalle della lampada.

Il risultato è davvero molto suggestivo, ne siamo molto fiere, peccato solo che la foto non renda abbastanza l'atmosfera che questa graziosa luce crea...

Ti potrebbero interessare anche:
  

Nessun commento:

Posta un commento