venerdì 15 settembre 2023

Icona Goccia Sacra Famiglia

La ➡Pasta di Mais, è un materiale con cui amiamo molto lavorare, cosi abbiamo deciso di creare qualcosa "fuori commissione", solo per noi.

Il pretesto è stato quello di realizzare dei pensierini natalizi, qualcosa di speciale che non si trovasse in giro, fatto a mano e con amore, e il tema della Sacra Famiglia ci è sempre piaciuto ma non abbiamo mai avuto l'occasione di usarlo, quindi... eccoci qua!

Anche se pensato per Natale, in realtà secondo noi questo lavoro si presta molto bene anche come bomboniera per tante altre occasioni, come Comunioni, Cresime, Matrimoni, oppure come semplice regalo per qualcuno di speciale.

Icona Goccia
Sacra Famiglia
in Pasta di Mais



L'➡Icona Goccia Prima Comunione ci ha ispirate molto, così abbiamo scelto questa forma come base del nostro progetto.
Avendo però il dubbio su quale fosse la misura migliore per il foro centrale, abbiamo deciso di farne due varianti.

Realizzate quindi due gocce di circa 10×9cm ed uno spessore di 1 cm, abbiamo picchiettato la superficie con una pallina di stagnola per ottenere l'effetto roccia.
Con due cutter tondi di misure diverse abbiamo praticato i fori al centro delle gocce, conservando i dischi ottenuti per dipingerci il soggetto scelto.

Alla fine decideremo quale misura ci piace di più.



Una volta asciutti, sui dischi di pasta estratti dalle gocce abbiamo dipinto una Sacra Famiglia con pittura acrilica nera e pennellino 000.

Mi piace tanto dipingere dettagliato con il pennellino 000...
In seguito abbiamo incollato i dischi dipinti sulle gocce, ottenendo così uno spessore complessivo di 2 cm che consente all'oggetto di stare in piedi da solo senza la necessità di aggiungere sul retro nessun tipo di sostegno.

Ed ecco le nostre due versioni di Icona Goccia Sacra Famiglia, una con foro più piccolo e l'altra più grande.

Forse a noi piace di più quella con foro piccolo... voi che dite?

Ti potrebbero interessare anche:
  

Nessun commento:

Posta un commento