sabato 22 dicembre 2012

Biscotti Natalizi

Il Natale è l'occasione giusta per inventarsi dei regali originali per gli amici.

Ecco allora che ci si presenta l'opportunità di usare la ricettina di biscotti alla vaniglia che abbiamo trovato da poco e che non vedevamo l'ora di far assaggiare ai nostri amici.

         





  


Le decorazioni di questi deliziosi biscotti sono interamente in Pasta di Zucchero artigianale fatta da noi, con qualche spruzzo di glassa reale qua e là.
 







 



Noi non usiamo la pasta di zucchero industriale perché troviamo molto più divertente prepararla noi, ed in più costa sicuramente molto meno!
Soprattutto se anche lo zucchero a velo riesci a fabbricartelo da te...



  



La ricetta di pasta di zucchero che usiamo è quella definita "setosa", cioè con l'aggiunta di burro: ci troviamo benissimo e si lavora che è una meraviglia.








Abbiamo approfittato dell'occasione anche per sperimentare la creazione della pasta di zucchero di colore rosso: chi utilizza la pasta di zucchero sa che è difficile ottenere un rosso carico, ma grazie ad un tutorial scovato su YouTube e ad un goccio di alkermes c'è venuta la pasta di un bellissimo rosso vivo!



Per la ricetta dei Biscotti alla Vaniglia cliccare qui.
Per la ricetta della Pasta di Zucchero, cliccare qui.
Per la ricetta della Glassa Reale, cliccare qui.


Ti potrebbero interessare anche:
                

3 commenti:

  1. Ciao! Ieri sera abbiamo parlato di questa tua creazione! Per riascoltare il podcast: http://musicalvecchimerletti.blogspot.it/2013/11/moulin-rouge-creazioni-in-rosso.html grazie e alla prossima!!! :D

    RispondiElimina
  2. sono stupendi, grazie per aver partecipato al nostro Christmas Contest con questi bellissimi biscotti

    RispondiElimina