lunedì 16 giugno 2014

Nozze di Zaffiro

Abbiamo già detto che il mese scorso è stato superimpegnativo, vero?

Beh, il giorno della Prima Comunione della nostra cuginetta corrispondeva all'Anniversario di Matrimonio dei nostri zii, nonni paterni della festeggiata, che però avevano deciso di non festeggiare la ricorrenza.

Ma trattandosi di un anniversario importante non potevamo tirarci indietro!!! Così abbiamo approfittato dell'occasione per far loro una bella sorpresa!


Per prima cosa ci siamo documentate, e abbiamo scoperto che i 45 anni di matrimonio corrispondono alle Nozze di Zaffiro, quindi abbiamo deciso che quello sarebbe stato il nostro colore.

Inoltre avevamo questo stampo molto carino che rappresenta Il Primo Bacio di Bouguereau... direi che la scelta è perfetta!!!

Abbiamo usato la Pasta al Mais versando la pittura direttamente nell'impasto, mantenendo però una colorazione non omogenea in modo da ottenere un aspetto leggermente marmorizzato... in questo modo ogni pezzo risulta diverso dall'altro!



Come rifiniture abbiamo aggiunto tre punti luce color zaffiro ed un cordoncino in tinta che incornicia il pezzo, e con il quale abbiamo realizzato un occhiello per poterlo appendere.

Sulla superficie non abbiamo voluto applicare nessuna finitura perché ci piace molto l'aspetto naturale morbido e quasi vellutato della Pasta al Mais.


Dato che la Pasta al Mais sarebbe rimasta al naturale, abbiamo deciso di aggiungere un po' di essenza profumata in più nella preparazione dell'impasto in modo da ottenere dei ricordini gradevolmente profumati.

Sul retro abbiamo scritto a mano con un pennarello indelebile il nome degli sposi, la ricorrenza che si festeggiava, e la data.



Abbiamo quindi confezionato le bomboniere inserendo il ricordino ed i confetti in un sacchettino in organza su cui abbiamo attaccato con ago e filo una mini-pergamena.

La pergamena è un semplice foglio di carta che abbiamo stampato al computer e ritagliato arrotolandone i bordi, e che abbiamo arricchito con un punto luce color zaffiro per richiamare la decorazione delle bomboniere.

Infine abbiamo disposto il tutto su un piatto blu che abbiamo presentato insieme alle bomboniere della comunione, durante il pranzo al ristorante.
Nostra zia è rimasta senza parole!!!

Ah, ovviamente anche le rose blu ed il piatto sono opera nostra... cliccate qui!


Ti potrebbero interessare anche:
                     

8 commenti:

  1. Che pensiero dolcissimo...fossi stata vostra zia mi sarei proprio sciolta!
    Carinissime le bomboniere il piatto con le rose...wow!!!! Aspetto il prossimo post perché è meraviglioso!!!
    Bacioni e buon inizio settimana,
    Sharon :)

    RispondiElimina
  2. Infatti si è sciolta... ma non sappiamo bene se per le bomboniere o per la lettera che le ha scritto la nipotina! ^◡^
    Comunque è rimasta davvero sorpresa, e gli altri invitati ci hanno fatto un sacco di complimenti... insomma, una bella giornata!
    E per il prossimo post stiamo preparando anche lo schema per realizzare anche le rose!!! >‿◕

    RispondiElimina
  3. ciao cara, molto belle le tue bomboniere... buona settimana alla prossima ^____^

    RispondiElimina
  4. Ciao, ho conosciuto il vostro bellissimo blog grazie a Kreattiva e vi seguo anche su fb e g+, se vi va vienite a trovarmi! :)
    http://unique-fi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fisia, benvenuta sul nostro blog!!!
      Vengo subito a curiosare da te... >‿◕

      Elimina
  5. Ciao! I vostri bomboniere sono così stupendo! Belle parole troppo e una bella idea!
    Buon fine settimana!
    Baci dal Portogallo.
    Ana Love Craft,
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ana, buon fine settimana anche a te! ❤❤❤

      Elimina