mercoledì 31 maggio 2017

Scatolina Portaconfetti intarsiata con Albero della Vita

Per la sua festa di compleanno, la mamma della nostra amica desiderava accompagnare i ➡Segnalibro con Charm con dei confetti, trattandosi di un traguardo bello ed importante da celebrare.

Ci sembrava carino riprendere anche per i confetti il tema dell'Albero della Vita usato nei segnalibro, così abbiamo progettato questa scatolina porta confetti intarsiata.


L'idea della scatolina intarsiata era da tanto che volevamo provarla, e questa ci è parsa proprio l'occasione giusta!

Con un bel cartoncino lilla, che richiama anche i colori dei segnalibro, abbiamo prima di tutto creato una scatolina quadrata di 5 cm, dopodiché abbiamo iniziato a fare qualche prova per capire come creare l'intarsio senza compromettere la solidità della scatolina.

C'è voluto qualche tentativo, ma alla fine abbiamo ottenuto il risultato che volevamo!

Realizzato il prototipo, abbiamo creato lo schema digitale e messo al lavoro la nostra fidata ScanCut Brother per tagliare le scatoline di cui avevamo bisogno.

Una volta terminato l'intaglio abbiamo proceduto all'assemblaggio.

Ecco il nostro prototipo!

Per assemblare la scatolina prima di tutto abbiamo segnato tutte le pieghe a valle nel corpo centrale della scatola, poi le pieghe a monte della parte superiore, quindi abbiamo chiuso applicando un filo di colla sulla linguetta laterale.

Il fondo della scatola è una semplice chiusura ad incastro, mentre la parte superiore è chiusa con un nastro di organza che passa attraverso le fessure oblique praticate in alto ed è fermato con un bel fiocco.

Quando abbiamo mostrato il prototipo della scatolina alla nostra amica, l'ha adorata!!! E noi siamo davvero felici del risultato!

All'interno della scatolina abbiamo inserito i confetti chiusi in una bustina alimentare, dopodiché ci siamo messe a pensare ad un modo carino di confezionare il tutto...
Al prossimo post!!!

Ti potrebbero interessare anche:
                     

5 commenti:

  1. Adoro vedere questi lavoretti fatti a mano, sono sempre molto interessanti e devo dire che questa scatolina portaconfetti è adorabile! Il viola è uno dei miei colori preferiti ma poi anche il modello scelto è molto interessante. Complimenti!
    Questo blog è molto interessante, e quindi mi sono decisa di seguirlo su GFC e google+, se ti va di fare lo stesso mi farebbe piacere.
    Buona giornata!
    Cari saluti,
    Flo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Flo, e benvenuta nel nostro blog!!! ❤❤❤
      Appena ho un po' di tempo passo volentieri a curiosare nel tuo blog. ^_^

      Elimina
  2. Salve!
    Noto che il blog non è attivo da tanto, ma ci provo comunque!
    Mi sposo l'anno prossimo, e il tema è l'albero della vita! Sto cercando delle bomboniere, e questa sarebbero perfette! Purtroppo non esistono da nessuna parte bomboniere fatte così, come posso fare per trovare il progetto? Grazie mille!

    RispondiElimina