domenica 24 aprile 2022

Ricordo Santa Cresima: Croce con Cuore da parete

E anche quest'anno è arrivata la stagione delle cerimonie!
Iniziamo subito con la Santa Cresima di Sabrina, per la quale sua zia ci ha chiesto un ricordino in ➡Pasta di Mais da poter appendere alla parete.
Abbiamo cercato qualche idea in giro, e alla fine ci siamo imbattute in questa bella forma di Croce con cuori intarsiati che ci è piaciuta subito... e quindi, ecco una elegante e sbrilluccicosa bomboniera per una ragazza molto glamour!

Ricordo Santa Cresima
Croce con Cuore da parete
in Pasta di Mais


Per prima cosa ovviamente c'è da disegnare il progetto!

Si tratta di un oggetto formato da due elementi: come base la croce con cuori intarsiati, e al di sopra la decorazione rappresentata dal Cuore con i Simboli Cresimali.
La base del cuore l'abbiamo prima trattata con una pasta acrilica effetto sabbia per ottenere un effetto materico, poi le abbiamo dato luminosità dipingendola con questa stupenda pittura glitter iridescente!

Sul cuore abbiamo inserito i Simboli Cresimali: la Mitra ed il bastone pastorale con i dettagli dipinti in argento, posti su una bibbia aperta, alcuni gigli come simbolo di purezza con al centro un brillantino, ed una colomba.
In basso, sulla croce, il nome della festeggiata dipinto a mano.

La croce misura complessivamente cm 20×11,5 circa.
Al centro della croce abbiamo aggiunto un piccolo cuore prima dipinto d'argento e poi glitterato che richiama gli altri elementi della decorazione.
In alto, un semplice nastro di raso bianco per appendere la croce alla parete.

E cos'è un regalo senza un'adeguata scatola regalo?
Nel ➡prossimo post!

  

Ti potrebbero interessare anche:
  

Nessun commento:

Posta un commento