domenica 8 ottobre 2023

Portacandele Angioletti Intagliati

Ecco degli altri portacandele pensati come regalini per Natale.
L'intaglio della carta è una tecnica che offre davvero molte soddisfazioni, poiché lavorando sulla sola silhouette consente di creare soggetti graziosi anche con un intaglio molto semplice, come questo Angioletto seduto su una nuvola a giocare con le stelle.
In particolare, utilizzando il soggetto intagliato come una specie di parafiamma, il gioco di luci e ombre diventa qualcosa di molto suggestivo.

Paper Craft
Portacandele Angioletti
in Cartoncino Intagliato


Come al solito, partiamo dal disegno.

Per questo progetto abbiamo realizzato un template piuttosto semplice, puntando anche sul fatto che avremmo utilizzato uno stupendo e luccicosissimo cartoncino glitter, il quale avrebbe perso il suo effetto con un intaglio eccessivamente elaborato.

Il nostro Angioletto misura 10×13 cm ed è montato su un disco di polistirolo di 8 cm di diametro e 3 cm di spessore interamente rivestito con il cartoncino glitter.

Al centro del disco verrà posizionata la candela.

Questo meraviglioso cartoncino glitter lo abbiamo trovato in due colori, argento e celeste polvere, quindi ecco il nostro portacandele nelle due versioni.



Non trovate che crei proprio l'atmosfera giusta per Natale?

Come candela può andare bene qualsiasi tipo, ma noi ci siamo davvero innamorate di quelle a Led, che hanno anche il vantaggio di non consumarsi mai!







Ti potrebbero interessare anche:
                  

Nessun commento:

Posta un commento