mercoledì 24 maggio 2017

Portachiavi in Fommy

E siamo ancora alla scoperta delle tante possibilità che ci regala il fommy!!!

Stavolta abbiamo unito la pittura su fommy alla tecnica di cucitura&imbottitura, e abbiamo creato dei fantastici portachiavi!!!



Per il primo progetto ci siamo ispirate ad un famoso cartone animato degli anni '80, la mitica Arale della serie Dr Slump e Arale.

Come prima cosa abbiamo riprodotto il disegno sul fommy color carne utilizzando un pennarello indelebile a punta fine, quindi abbiamo ritagliato la sagoma e dipinto il soggetto con la pittura acrilica.

Fondamentale in questo caso il fidatissimo pennello 00!!!

Poi abbiamo ritagliato due dischi di fommy di 8 cm, su uno dei quali abbiamo incollato il personaggio.

Una volta asciutta bene la colla, abbiamo accoppiato i due dischi unendoli a punto festone e li abbiamo imbottiti con ovatta sintetica da imbottitura.

Infine abbiamo applicato la catenella e l'anello portachiavi.

Come ultimo dettaglio, abbiamo realizzato un piccolo charm... la mitica cacchetta rosa di Arale non poteva certo mancare!!!



Abbiamo realizzato lo charm con la tecnica del Polyshrink, una plastica termorestringente su cui si disegna con i pennarelli indelebili.

Una volta che viene scaldata con la pistola termica o in forno, la plastica si restringe e indurisce.

E così otteniamo un perfetto charm per il nostro portachiavi!


In modo simile abbiamo realizzato questo Portachiavi Smile molto femminile.


Prima di tutto abbiamo ritagliato due dischi di fommy di 8 cm, su uno dei quali abbiamo dipinto direttamente il viso con i colori acrilici, applicando in seguito dello scintillante glitter sulle labbra.

Abbiamo incollato un cuoricino in fommy accanto alla bocca, quindi abbiamo unito i due dischi con il punto festone e li abbiamo imbottiti con l'ovatta sintetica.

Infine abbiamo montato l'anello portachiavi e la catenella insieme ad un allegro e tintinnante campanello.




Il Portachiavi Smile era un regalo per la nostra cuginetta, quindi abbiamo creato una piccola ed elegante scatola regalo per farle una sorpresa.

Beh, la sorpresa è riuscitissima, il portachiavi le è piaciuto tantissimo!!!






Ti potrebbero interessare anche:
                    

Nessun commento:

Posta un commento