Messaggi in Bacheca

Ciao!

Questo spazio lo abbiamo riservato a chiunque voglia lasciarci un saluto o offrirci dei consigli per migliorare il nostro piccolo blog.
Oppure, perché no, per chi abbia da suggerire idee che possiamo realizzare sia a livello culinario che di handmade: noi accettiamo volentieri le sfide!

Se passi di qui, lascia pure un commento: ci fa piacere conoscere la tua opinione e scambiare esperienze con chi ha le nostre stesse passioni.

Grazie per la visita!!!




​Grazie per la visita!!!

10 commenti:

  1. ciao,complimenti per il blog,per i dolci...siete bravissime!!!ho bisogno di un consiglio:devo fare una torta di compleanno,un pan di spagna farcito con crema pasticcera o diplomatica...per la copertura della torta cosa mi consigliate?premetto:la pasta di zucchero non piace....grazie!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara! Grazie di cuore per i complimenti!!! ^_^
      In effetti sono molte le persone a cui non piace la pasta di zucchero, ma tutti quelli che hanno assaggiato la nostra si sono ricreduti! Quando hai un po' di tempo magari puoi provarla... http://ottomiky.blogspot.com/2013/01/pasta-di-zucchero-pdz.html

      Tornando alla tua torta, dato che già usi una diplomatica per la farcitura, puoi utilizzarla anche per la copertura, aumentando però la percentuale di panna montata, o unire alla panna montata un po’ di ... Nutella!
      Oppure puoi utilizzare solo panna montata. In questi casi noi usiamo la panna vegetale, che mantiene meglio le forme date con la tasca da pasticcere. Ecco un piccolo esempio: https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/408198_139753996168759_1992700624_n.jpg

      Altra possibilità, se vuoi un bel sapore deciso puoi optare per una ganache al cioccolato!
      La trovi qui: http://ottomiky.blogspot.it/2013/07/torta-fresca-al-cioccolato.html
      Questa ganache è abbastanza densa da poterla applicare sulla torta con una spatola ed essere utilizzata con la tasca da pasticcere per creare ciuffi e decori.

      Altrimenti c’è la cosiddetta “ganache a specchio”, che al momento della stesura è molto fluida ma quando si raffredda assume un aspetto lucido. Noi non l’abbiamo ancora provata, ma sul web ne trovi tantissime versioni, puoi scegliere quella che ti piace di più.

      Per la decorazione puoi davvero sbizzarrirti, ormai al supermercato si trova di tutto: granelle, codette, fiori di zucchero, caramelle, colori in gel glitterati con cui disegnare direttamente sulla torta... puoi anche sciogliere a bagnomaria del cioccolato ed usarlo per creare delle decorazioni. Insomma, libero spazio alla fantasia!

      Scusa la lunghezza della risposta, ma spero di esserti stata utile!
      Se hai altri dubbi, chiedi pure.
      Ciao!!!

      Elimina
  2. Bellissimo questo blog e bravissime voi!
    Sono davvero contenta di avervi scoperte! Continuate così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei gentilissima!!! Benvenuta nel nostro blog! ^_^

      Elimina
  3. oiiiiiiiiiiiiiiiii lillaaaaaaaaaaa!!!Eccomi qua!!!!Da oggi ti seguo anch'io!Ma qui la creatività è a milleeeeeee!!!! wowwww, ti abbraccio forte forte!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha!!! Grazie, si fa quel che si può! ^_^
      Benvenuta nel nostro blog!!!

      Elimina
  4. lilla buondì...oggi sono riuscita anche a rientrare tra i tuoi ''followers'' ;), la volta scorsa non me lo permetteva il pc, i capricci che ogni tanto fanno ste macchine!!!!bacio e buon lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capita anche a me ogni tanto di doverci riprovare un paio di volte... misteri della tecnologia!
      Comunque ti ridò il benvenuto, e buon lavoro anche a te! ^_^

      Elimina
  5. Ciao a tutte. Io sn una appassionata di pasta di mais. Mi piacerebbe scambiare cn voi idee e pareri. A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luisa!!!
      Anche a noi piace tantissimo la Pasta di Mais! ^_^
      Quando vuoi siamo qui, se possiamo esserti d'aiuto chiedi pure.
      Ciao!!! ❤❤❤

      Elimina