sabato 15 febbraio 2014

Biscotti Sposi

Giovedì una collega di lavoro si è sposata... Auguri Martina!!!
 
Per festeggiare l'evento abbiamo deciso di farle dei... biscottini!!!
I biscotti sono davvero versatili, li puoi adattare a qualsiasi occasione e anche se sono abbastanza semplici da fare sono sempre graditi e ti fanno fare un figurone.

Per l'occasione abbiamo realizzato una coppia di sposini ricavati da dei biscotti a forma di cuore.

Abbiamo utilizzato la Pasta Sucrée per la base, mentre per la decorazione il Cioccolato Plastico e la Glassa Reale.

Lo sposino è stato ricoperto prima con cioccolato plastico ritagliato utilizzando lo stesso stampo a cuore del biscotto, a cui è stato tolto un triangolo per ricavare il taglio della giacca.
Con la Glassa Reale abbiamo realizzato la camicia e i dettagli della giacca, e abbiamo lasciato asciugare bene.

    

Per la sposina invece abbiamo realizzato una sorta di corpetto con la Glassa Reale, inserito una collana di perle e, una volta asciutta bene la glassa, l'abbiamo impreziosita con diversi ghirigori.

    

Queste sono le diverse varianti dell'abito da sposa che abbiamo realizzato.




Per concludere, abbiamo realizzato dei cravattini con il cioccolato plastico che abbiamo applicato allo sposo con un goccio di glassa.





In un vassoio abbiamo quindi disposto i biscotti a coppia... che carini!!!






Infine abbiamo impacchettato il vassoio di biscotti chiudendolo con un nastro rosso e tre fiori di carta crespa, di cui dobbiamo sicuramente perfezionare la tecnica.












Per la Pasta Sucrée, cliccare qui.
Per la Glassa Reale, cliccare qui.
Per il Cioccolato Plastico, cliccare qui.





Ti potrebbero interessare anche:
                 

23 commenti:

  1. Che delizia! I vostri biscotti sono uno più grazioso dell'altro.
    Se vi va di fare un giro e di unirvi al mio blog, www.passionelight.it
    Lorena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! ^_^
      Come puoi intuire dal nostro blog, non siamo tipe molto "light", però ci piace scoprire ricette sempre nuove, e quindi... ora siamo tue follower!

      Elimina
  2. sono bellissimi!!! li avrei voluti per il mio matrimonio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!
      Potresti sfruttare l'idea per festeggiare un anniversario di matrimonio! ;)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie!!!
      Ci fa piacere "viziare" i nostri amici! ^_^

      Elimina
  4. ciao ,sono capitata nel tuo blog grazie all'iniziativa di creattiva ,sei bravissima e ti seguo...http://ciochehoimparatodallavita.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, e benvenuta nel nostro blog!
      Corro subito a curiosare sul tuo... ;)
      Ciao!!!

      Elimina
  5. ciao, sono arrivata a te tramite fb e l'iniziativa di idee di carta Clara, così in un colpo solo ho cliccato mi piace alla pagina ... e sono diventata tua follower... complimenti a te e a tua sorella
    http://acasaconmanu.blogspot.it se ti fa piacere passa a trovarmi ... un bacio a presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu, riferirò i complimenti! ;)
      Mi sono unita con piacere al tuo blog! ^_^

      Elimina
  6. Risposte
    1. Grazie Raffaella!!!
      E le tue creazioni sono tenerissime! ^_^

      Elimina
  7. Ciao, sono ancora io... se passi da me c'è una sorpresa per te...

    RispondiElimina
  8. Questi biscotti sono favolosi! Me li salvo per il mio anniversario
    Vi ho conosciuto tramite Kreattiva ed è stata una vera fortuna, quindi non vi lascerò più
    se vi va di fare un giro dalle mie parti http://ideeinpasta.blogspot.it/
    ancora complimenti
    ciao
    Cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cecilia, siamo felici di averti dato un'idea utile!
      Ed il tuo blog è molto appetitoso... ovviamente ora ti seguo anche io! ^_^

      Elimina
  9. Wow! Mai visti primaaaa, giuro!
    Sono bellissimi e che precisione *.* Scommetto che sono stati una bontà per tutti i sensi ehhe

    Mi presento! Sono Jenny e trovo che il vostro blog sia davvero molto interessante. Adoro la cosmesi e tutto ciò che implica creatività e fantasia e cerco di scoprirne sempre di più... e da oggi lo farò anche grazie a voi. Mi sono iscritta tra i lettori fissi! ^_^

    Ho creato anche io da poco un blog e se vi andrà di ricambiare l'iscrizione (sempre se sarà di vostro gradimento), ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate... e poi sarà come scambiarci un pensierino *.*
    Il link d'ingresso del blog è:

    http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    Cliccate sulle categorie in alto, per sbirciare più contenuti *.*

    ...vi aspetto se vorrete!
    Jenny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jenny, benvenuta nel nostro blog!!!
      Vengo subito a sbirciare... ~◡^

      Elimina
  10. Questi biscotti sono una meraviglia!!!! Quante idee carine e originali in questo blog!!
    Ho conosciuto il tuo blog grazie all'iniziativa su Kreattiva. Sono una nuova follower. 8)
    Se ti va di ricambiare mi trovi qui: http://mammaonweb.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! ^◡^
      Benvenuta nel nostro blog, e ricambio con piacere. Ciao!

      Elimina
  11. Intanto..complimenti!!! Bellissimi...posso chiedere la ricetta della frolla? Mi sembra perfetta..a presto..Daniela

    RispondiElimina
  12. Risposte
    1. Grazie a te per i complimenti!!! ^◡^
      Come frolla per i nostri biscotti noi usiamo la PASTA SUCRÉE che trovi in questa ricetta, oppure la FROLLA ALLA VANIGLIA che trovi a questo link: http://ottomiky.blogspot.it/2013/01/biscotti-alla-vaniglia.html. Sono ottime tutte e due!
      Spero di esserti stata utile. Ciao!!! >‿◕

      Elimina