venerdì 13 ottobre 2023

Portagioie Unicorno

Una cara amica ci ha chiesto di realizzare un piccolo portagioie da regalare alla sua adorata nipote innamorata degli unicorni.

Dobbiamo ammettere che cimentarci nel cartonaggio, ossia l'arte di creare scatole, scatoline e oggetti d'uso con carta e cartone, ci piace sempre tantissimo, quindi non ci siamo lasciate sfuggire l'occasione!

E poi è proprio il progetto giusto per usare finalmente questa fantastica carta metallizzata con motivo a rilievo che abbiamo trovato un po' di tempo fa.

Portagioie
Unicorno
in cartoncino


Il nostro cofanetto portagioie è praticamente una scatola a libro, ed è costituito da due parti.

La parte interna, ovvero il corpo della scatola, è una shadow box realizzata con del cartoncino lilla da 200 gr.

Usiamo spesso la shadow box come struttura per le nostre scatole perché consente di ottenere bordi spessi senza però avere la pesantezza del cartone più doppio.





La parte esterna costituisce invece base e coperchio della scatola.

Leggermente più grande del corpo interno, è realizzata in cartoncino pressato ed è rivestita all'interno con lo stesso cartoncino da 200 gr della base, all'esterno con una luminosissima carta metallizzata con motivo a rilievo.






Nella parte superiore del coperchio abbiamo creato una sorta di modanatura aggiungendo un ulteriore strato di cartoncino di misura più piccola, ottenendo così una cornice in rilievo con una funzione sia decorativa che di rinforzo strutturale.



Come decorazione, abbiamo inserito al centro del coperchio una placca romboidale in rilievo con un elegante Unicorno stilizzato dipinto a mano... e con tanto glitter!!!

All'interno è nascosta una piccola sorpresa: un simpatico portamonete in fommy cucito e dipinto a mano, con chiusura a velcro.

Il regalo è piaciuto tantissimo, sia alla nostra amica che alla nipote, e noi non possiamo che esserne strafelici!

Ti potrebbero interessare anche:
  

Nessun commento:

Posta un commento