martedì 14 novembre 2023

Albero di Natale da tavolo

Non so se capita anche a voi, ma il nostro Albero di Natale è cosi carico di decorazioni che a volte si perdono un po', così abbiamo deciso di realizzarne una versione da tavolo su cui mettere in bella mostra i nostri addobbi preferiti.

Si tratta di un pannello alto 55 cm, quindi di grande impatto visivo, con degli ampi fori circolari all'interno dei quali appendere gli addobbi.

Come finitura abbiamo deciso di utilizzare il fommy, con il quale abbiamo rivestito l'intera struttura.

Fommy Creations:
Albero di Natale
da tavolo





Dato che da noi non si butta mai niente, come materiale di base per questo lavoro abbiamo riciclato un robusto cartone ricavato da un vecchio scatolone.

Il progetto è composto da due elementi, ovvero la sagoma dell'albero ed un piccolo piede ad incastro per mantenere la struttura in posizione eretta.

All'interno della sagoma abbiamo praticato diversi fori circolari, variandone anche la dimensione per creare più movimento.

Ci siamo quindi premurate di ricoprire perfettamente i bordi, sia dei fori che della sagoma esterna, con delle striscioline di fommy.

Successivamente abbiamo rivestito l'intera sagoma ed il piede con il fommy, sia la parte anteriore che quella posteriore.

Infine abbiamo decorato la faccia anteriore con tante stelline metalliche dorate, ed applicato sulla cima una stella più grande rivestita di pellicola adesiva glitter.

Gli addobbi vengono appesi all'albero tramite delle semplici puntine da disegno applicate sul retro, ma se ne possono usare anche i rami.

Abbiamo portato il nostro Albero di Natale da tavolo ad un Mercatino Natalizio per usarlo come espositore, e anche se lo abbiamo leggermente sovraccaricato, ha tenuto benissimo!


Ti potrebbero interessare anche:
  

Nessun commento:

Posta un commento