venerdì 19 dicembre 2014

Pensierini Handmade per Natale

Come abbiamo già detto, adoriamo il periodo natalizio perché offre l'occasione di sbizzarrirsi con la fantasia, le tecniche decorative ed i materiali particolari, così ecco una piccola raccolta di idee semplici ma carine da realizzare e regalare proprio a Natale!!!


Materiale occorrente:

cartoncino di diverso spessore
forbici, cutter e bisturi di precisione
colla vinilica e pennello
colori acrilici spray
carta da regalo
nastri di organza
portafoto da tavolo in plexiglass
sottobicchieri di vetro



Questa coppia di cornici coordinate sono realizzate in cartoncino, tagliate e sagomate con forbici e taglierino, e colorate con un bellissimo spray acrilico effetto oro.

Sul retro c'è sia un gancetto che il piede d'appoggio per poterle sia appendere che tenere su una mensola.



Anche questa seconda coppia di cornici sono realizzate allo stesso modo, ma con un disegno diverso.











Con la stessa tecnica abbiamo creato questi segnalibro usando un cartoncino più sottile e spray effetto oro ed effetto cromo per colorarli su entrambi i lati.
Quelli a forma di piuma sono abbastanza laboriosi da intagliare, ma ci piacciono tantissimo!!! 


Queste cornici multiple da appendere sono decisamente molto natalizie: sempre realizzate in cartoncino, per rivestirle abbiamo usato una splendida carta da regalo iridescente, e dei nastri di organza decorati con motivi natalizi per unirle ed appenderle al muro.


Per queste cornici da tavolo invece abbiamo comprato dei portafoto in plexiglass e li abbiamo semplicemente decorati applicando con la tecnica del decoupage i soggetti ritagliati da carta da regalo.






E questi sottobicchieri sono l'ultimo progettino che vi proponiamo... almeno per il momento!
Ad una svendita abbiamo trovato questi semplicissimi sottobicchieri di vetro, e abbiamo subito pensato che sarebbe stato divertente decorarli in decoupage con i tovaglioli... e tanti brillantini!!!



Speriamo che queste semplici ideuzze possano essere di spunto per qualche regalo dell'ultimo momento, da donare a persone speciali che sappiano apprezzare l'amore e l'impegno che si mettono quando si crea qualcosa con le proprie mani.
Buon lavoro!!!


Ti potrebbero interessare anche:
                     

4 commenti: