venerdì 12 aprile 2013

Cornici di Legno

Oggi postiamo una cornicetta di legno che abbiamo fatto per il primo compleanno del figlioletto di una cara amica!

Dopo aver come al solito cercato ispirazione su Internet, ci siamo armate di legno e seghetto alternativo e ci siamo messe al lavoro!

Un piccolo consiglio: se mai vi dovesse venire in mente di comprare un tagliacornici, bislacco attrezzo utilizzato per tagliare ad angolo i lati delle cornici, non prendete quelli in plastica perché non sono affatto precisi, e riuscire a far combaciare quei quattro maledettissimi pezzi diventa davvero un'impresa!!!

Per fortuna con una buona dose di stucco abbiamo risolto il problema, e dopo aver dipinto tutto con i colori acrilici, abbiamo aggiunto le lettere che formano il nome realizzandole su cerchietti di cartoncino per ottenere un effetto in rilievo.

Ne abbiamo fatte parecchie di cornici! Eccone alcune:

   

Ma cosa può spingere due ragazze ad avvicinarsi ad una seghetto elettrico o ad una levigatrice orbitale?
Beh, quando ti ritrovi con un armadio talmente rovinato che devi solo buttarlo via, che fai? Ti inventi di riciclarne il legno e ne tiri fuori delle simpatiche cornici!

Topolino e Paperino sono stati il primo risultato di questo strano ed improvviso impulso a trasformare le cose,  fenomeno che poi abbiamo scoperto chiamarsi bricolage, e che non ci ha mai più abbandonato... era il lontano 1996, e da allora ne abbiamo combinate di cose!



Nessun commento:

Posta un commento