mercoledì 3 dicembre 2014

Pergamena con Angelo

Una cara amica, in occasione del primo compleanno del suo principino, ci ha chiesto un pensierino da regalare ai nonni del piccolo per commemorare l'evento, con tanto di frase per farli commuovere...
Abbiamo pensato subito alla Pasta al Mais!


Per prima cosa abbiamo realizzato i due angioletti con i nuovi stampini che non avevamo ancora avuto modo di provare, ed una volta ben asciutti li abbiamo dipinti con questa splendida pittura acrilica con effetto perlato.


Per le basi abbiamo steso della pasta e realizzato due rettangoli, a cui abbiamo arrotolato la parte superiore inserendovi dentro una cannuccia per mantenere la forma in fase di asciugatura.


Sul retro abbiamo applicato due triangoli sempre in pasta al mais, abbastanza spessi e già leggermente induriti per poterli maneggiare più facilmente, come basi per far tenere in piedi la composizione.


Una volta asciutti bene tutti i pezzi, abbiamo scritto la dedica a mano con un pennarello multisuperficie indelebile nero, dopodiché abbiamo dipinto tutto con il colore acrilico effetto perlato.

Per il confezionamento abbiamo usato un sacchettino in organza, semplice ma elegante.









Come avevamo sperato, i nonni sono rimasti sorpresi, commossi e felicissimi per il pensiero, e non smettevano più di sorridere!



Per la ricetta della Pasta al Mais cliccare qui.


Ti potrebbero interessare anche:
                     

4 commenti: