venerdì 8 luglio 2016

Borsetta Frozen Fever

Nuovo progetto in fommy, nuovo esperimento!!!

Questa volta volevamo provare a dipingere il fommy in modo più impegnativo di quanto fatto finora, e abbiamo pensato sarebbe stato carino applicare il soggetto dipinto su una borsetta.
Quindi ci siamo messe a sperimentare anche la creazione di borsette!!!



Materiale Occorrente:

  • fommy di diversi colori
  • forbici e cutter
  • pittura acrilica, pennelli
  • colla a caldo, colla rapida
  • colla vinilica
  • filo di cotone, ago
  • puntina da ufficio


Procedimento:

Per prima cosa abbiamo definito le dimensioni della borsetta, che misurerà cm 17x18,5 per 5 cm di spessore.

Abbiamo quindi adattato le dimensioni del disegno da realizzare e lo abbiamo riportato sul fommy, ritagliando tutti gli elementi nei diversi colori necessari.
Con la pittura acrilica abbiamo dipinto tutti i dettagli.



Abbiamo poi assemblato la borsetta unendone le due facce con una striscia di fommy di 5 cm che abbiamo incollato con la colla a caldo.

Con una puntina da ufficio abbiamo forato tutti i bordi, che abbiamo poi rifinito e rafforzato cucendoli a punto festone.

Allo stesso modo abbiamo rifinito il manico a spalla.

Con la colla vinilica abbiamo applicato gli elementi del disegno sulla borsetta, dopodiché abbiamo applicato un po' di glitter sull'elemento decorativo.

Ed ecco pronta la nostra Borsetta Frozen Fever!!! 


Abbiamo poi pensato che fosse simpatico inserire uno dei pupazzetti di neve che compaiono nel film, quindi abbiamo aggiunto questo piccolo accessorio in fommy glitterato che abbiamo legato alla borsetta con una strisciolina di fommy.


Siccome ci abbiamo preso gusto, abbiamo voluto sperimentare un altro modello di borsetta sfruttando la tecnica che usiamo per realizzare le nostre Shopping Bag.

Abbiamo così creato quest'altra borsetta con manici.




Abbiamo preparato il disegno come prima, realizzato e applicato alcuni fiorellini decorativi, ed ecco pronta la nuova borsetta!





Ti potrebbero interessare anche:
                  

Nessun commento:

Posta un commento