domenica 3 giugno 2018

Gift Box per Icona Goccia

Per un regalo importante ci vuole la scatola giusta!

Per l'➡Icona Goccia realizzata per la Prima Comunione della piccola Giorgia abbiamo quindi pensato ad una elegante Gift Box nei colori bianco e oro, decorata a mano con l'immagine stilizzata di una colomba ed una semplice scritta.

Scatola Regalo
Gift Box
per Icona Goccia



Come modello per la nostra Gift Box abbiamo scelto una scatola a gola con coperchio stile Cigarette Box, ossia con apertura a pacchetto di sigarette.

Ci è sembrata simpatica come idea di packaging, ma soprattutto risulta particolarmente adatta alla forma dell'oggetto che andrà a contenere.



Coperchio e scatola sono realizzati con un cartone pesante, in effetti di riciclo da vecchie scatole, ed hanno un profilo speculare.

Con un cartoncino più leggero abbiamo invece costruito all'interno della scatola una gola, che consente l'incastro del coperchio.



Abbiamo poi rivestito tutto con del cartoncino bianco da 200gr.

Sempre con lo stesso cartoncino, nella parte posteriore abbiamo unito la scatola al coperchio, ottenendo così un pezzo unico proprio in stile Cigarette Box.

Infine abbiamo decorato la scatola con un pennarello dorato: abbiamo disegnato la colomba, colorato i profili della scatola e tracciato la scritta.




Come piccola aggiunta, abbiamo realizzato una coccarda personalizzata con del fommy bianco e dorato, alcune perline, una luccicante rete dorata ed una fascia elastica glitterata.
Ancora auguri, Giorgia!!!

Ti potrebbero interessare anche:
  

Nessun commento:

Posta un commento