sabato 12 settembre 2020

Fommy Cake Masha e Orso

La piccola Ginevra festeggia il suo Primo Compleanno, e per questo importante evento ci è stato chiesto di realizzare una Torta Scenografica a tema Masha e Orso.
A causa del periodo difficile in cui ci troviamo, sono passati solo pochi mesi da quando ha potuto festeggiare il suo battesimo, così siamo riuscite a riutilizzare la ➡Fommy Cake Mongolfiere fatta per quella occasione e modificarla con il nuovo tema.

Torta Scenografica
Masha e Orso
Fommy Cake



Come prima cosa abbiamo preso la Fommy Cake Mongolfiere e le abbiamo tolto tutte le decorazioni del precedente tema, mantenendo solo il nome ed il festone del piano inferiore, di cui conserveremo la decorazione principale arricchendola però con degli allegri alberelli.

Per quanto riguarda il piano superiore, lo trasformeremo completamente perché diventerà un tronco d'albero.


Per ottenere questo risultato abbiamo inciso le venature del legno sul fommy con l'auto di un pirografo, rafforzandole in seguito con della pittura.

Abbiamo quindi interamente rivestito il piano superiore con il fommy effetto legno, aggiungendo dei ciuffi d'erba in fommy dipinti a mano distribuiti lungo tutta la circonferenza.

Sul piano inferiore abbiamo invece inserito gli alberelli realizzati in precedenza, e aggiunto del verde prato sulla base e sulla parte alta del piano superiore.

Nella parte anteriore abbiamo ridipinto il nome e completato il piano inferiore inserendo al centro la classica casetta di Masha e Orso.
Per la zona topper, ci hanno detto che avrebbero inserito una grande candela a forma di 1, quindi abbiamo pensato di realizzarne uno non troppo grande da sistemare in posizione laterale lasciando spazio alla candela.
Abbiamo quindi stampato su cartoncino bianco i due personaggi, li abbiamo ricolorati con le matite acquarellabili e li abbiamo applicati su un foglio di fommy, sagomandoli a filo e collocandoli in cima al piano superiore.

Nella parte anteriore, al centro del piano superiore, abbiamo invece inserito un'immagine bella grande dei due protagonisti, come al solito stampata su cartoncino, ridipinta e in seguito applicata su fommy.

Infine, con del cartoncino abbiamo realizzato dei piccoli fiorellini con cui abbiamo decorato la parte superiore della torta, ed un paio di farfalle per dare quel tocco di colore in più.
Ed ecco terminata la trasformazione!

Ti potrebbero interessare anche:
        

Nessun commento:

Posta un commento