martedì 16 ottobre 2018

Segnalibro intagliato con Albero della Vita e Charm
in una Trifold Gift Box

Ogni persona che conosci nella Vita
è una foglia che arricchisce il tuo Albero:
alcune cadono con il vento,
altre non si staccheranno mai.

Questa bellissima frase è l'ispirazione da cui siamo partite per realizzare i ricordini per la festa di compleanno della nostra carissima amica.

Quindi, tema Albero della Vita, foglie, amicizia, affetto... ed ecco nascere un segnalibro con intagliato un Albero della Vita che al posto delle foglie ha dei cuori, alcuni dei quali volano via trasportati dal vento... ed un pendente a forma di foglia autunnale completa il tutto.

Come tocco finale, abbiamo costruito anche una ➡Trifold Gift Box, ossia un elegante astuccio in cui presentare il segnalibro e scrivere una frase di ringraziamento.

Per prima cosa abbiamo modellato le foglie in ➡Pasta di Mais da usare come charms, perché hanno bisogno di tempo per asciugarsi.

Poi avevamo bisogno di un cordoncino per unire la foglia al segnalibro, ma non siamo riuscite a trovare quello adatto...
Come risolvere il problema?

E molto opportunamente ci siamo imbattute in un video che mostrava come intrecciare a mano un cordoncino... che fortuna!!!


Con del cartoncino ci siamo costruite il nostro telaietto e ci siamo messe al lavoro: tre fili di cotone bianchi, tre marroni ed uno marrone intrecciato con uno dorato, e via!

Con un po' di pazienza, ecco pronti i 22 cordoncini per i nostri segnalibri.

Ora non resta che occuparsi dei segnalibri veri e propri.




Il segnalibro, che misura cm 19×6, è composto da 3 elementi.


La parte frontale è quella che presenta l'intaglio dell'Albero della Vita e dei cuori, più un tratteggio sul bordo e sul percorso dei cuori inciso con un bulino.
Peccato che dalle foto non si noti bene il tratteggio, perché l'effetto è molto carino!


La parte centrale è un cartoncino bianco pressato che funge sia da colore di contrasto per l'intaglio che da struttura rigida per il segnalibro.


Il retro presenta la zona centrale con il profilo in rilievo e contiene la frase stampata, incorniciata da una decorazione fatta con una bellissima penna gel dorata.






Ovviamente non poteva assolutamente mancare uno speciale packaging su misura!!!

Si tratta di una Trifold Gift Box, ossia una scatola regalo con piega a tre ante, chiusa con un nastrino di organza.

La scatola, che riprende i colori del segnalibro, ha la parte frontale intagliata, in quella centrale presenta l'alloggiamento per il segnalibro, e nella terza è stampata una frase di ringraziamento da parte della festeggiata.


Possiamo dire con grande soddisfazione che abbiamo fatto fare un figurone alla nostra amica!
A lei il nostro lavoro è piaciutissimo, e gli invitati alla festa sono rimasti a bocca aperta... che c'è di meglio?

Ah, ma non è finita qui! Abbiamo creato anche un'ultima cosina per la tavola della festa... nel ➡prossimo post!


Ti potrebbero interessare anche:
                    

3 commenti: