lunedì 26 agosto 2019

Torta Scenografica Gormiti

E il piccolo Davide compie 8 anni!!! 🎉🎉🎉
Le nostre Torte Scenografiche in Fommy hanno riscosso un grande successo, cosi il piccolo Davide ci ha chiesto di realizzargliene una a tema Gormiti.
Ammettiamo che non conoscevamo affatto questi personaggi, quindi abbiamo dovuto documentarci un po' prima di procedere con la torta, e alla fine eccola qua!

Torta Scenografica
Fommy Cake
Gormiti


Cercando su Google abbiamo scoperto che i Gormiti sono i personaggi di una serie animata che vivono in una terra magica nell'isola di Gorm, molto legati ai 4 elementi naturali: Fuoco, Ghiaccio, Vento e Roccia.
Così abbiamo deciso che il Fuoco e l'Acqua sarebbero stati i nostri elementi decorativi principali.

La struttura di questa Fommy Cake è composta da un piano superiore di 20 cm di altezza per 20 cm di diametro, ed un piano inferiore di 10 cm di altezza per 25 cm di diametro.

Per il Fuoco del piano superiore, abbiamo disegnato le fiamme sul fommy giallo e le abbiamo sfumate con la pittura acrilica rossa dopo averle ritagliate con un cutter di precisione.
  

Per l'Acqua del piano inferiore é stato un po' più complicato...
Ispirate da un motivo decorativo visto su Internet, abbiamo avuto la bella idea di realizzare una sorta di mosaico pieno di onde, curve, riccioli e volute, ovviamente tutto tagliato con il cutter di precisione... insomma, un lavoraccio!
... però ci piace molto il risultato!!!



In questo progetto abbiamo usato molto il computer, i programmi grafici e la stampante per realizzare le immagini necessarie a decorare la nostra torta.

Come ad esempio per l'immagine principale del piano superiore, che abbiamo stampato su un cartoncino bianco da 220 gr/mq e poi incollato sulla torta.

O come per i quattro eroi della serie, che abbiamo prima stampato su carta normale e poi applicato su fommy bianco, ritagliato a filo e quindi inserito sul piano inferiore della nostra torta.


Per l'elemento topper della torta abbiamo rielaborato al computer il logo dei Gormiti ripulendolo dalla scritta, lo abbiamo stampato su cartoncino bianco da 220 gr/mq ed incollato su polistirolo da 1 cm.

Poi abbiamo ritagliato le lettere del nome Davide su cartoncino rosso e le abbiamo applicate sul topper, che abbiamo unito alla torta scenografica con degli stuzzicadenti.


Quando il piccolo festeggiato ha visto la sua Fommy Cake Gormiti è letteralmente impazzito dalla gioia e ha voluto portarsela subito in cameretta!

Buon compleanno Davide!!!


Ti potrebbero interessare anche:
                 

1 commento:

  1. è bellissima!mi piacerebbe anche per mio figlio che compie 5 anni ed è pazzo per i Gormiti. Ma voi le fate anche su ordinazione?
    Grazie per le info.

    Michela

    RispondiElimina