lunedì 26 agosto 2019

Espositore porta Chupa Chups Gormiti

Per esporre i ➡regalini di fine festa per il compleanno del piccolo Davide, abbiamo pensato di realizzare una apposita scatola espositore che potesse essere usata anche come porta Chupa Chups e che, una volta finita la festa, rimanesse a Davide come ricordo.


Espositore
Porta Chupa Chups
GORMITI


L'idea di partenza era quella di creare un quadretto che Davide potesse appendere nella sua camaretta una volta finita la festa.

Lo abbiamo realizzato rivestendo un pannello di polistirolo di cm 20×30×1 con del cartoncino blu sul quale abbiamo poi applicato le stampe dei quattro eroi della serie ed il logo.

Sulla striscia centrale di cartoncino nero, abbiamo disegnato a mano con i Pennarelli Multisuperficie Giotto Decor Materials i simboli dei quattro Regni di appartenenza.

Sul retro abbiamo messo un gancetto per appenderlo.


Abbiamo poi costruito la scatola vera e propria recuperando una vecchia scatola di biscotti che abbiamo rivestito con del cartoncino azzurro.


Al centro della scatola abbiamo inserito un pannello di polistirolo dove andranno infilzate le Chupa Chups, e che nel contempo funge da sostegno per il quadretto dei Gormiti.


Ecco come è strutturata la scatola: il pannello centrale di polistirolo ha sulla parte posteriore una scanalatura in cui va incastrato in modo stabile ma non permanente il quadretto dei Gormiti che in seguito potrà essere tranquillamente rimosso.


I lati del pannello sono rivestiti di tovaglioli di carta con tecnica découpage, mentre nella parte frontale abbiamo riprodotto, sempre con i Pennarelli Multisuperficie Giotto Decor Materials, gli stessi quattro simboli presenti sul quadretto.




Ed ecco le Chupa Chups infilzate nel polistirolo.



Il piccolo Davide è stato felicissimo dei progetti che abbiamo realizzato per il suo compleanno, e noi ancora di più per averlo reso felice.
Ancora tantissimi auguri, Davide!!!


Ti potrebbero interessare anche:
                     

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao! 😃
      Per dettagli e personalizzazioni puoi contattarci in privato tramite il modulo di contatto del blog o dalla nostra Pagina Facebook. 😉

      Elimina