domenica 15 settembre 2019

Una grande Rosa per una grande Amica

Nostra cugina, che adora le nostre Rose in Pasta di Mais, per il compleanno di una sua amica ce ne ha chiesta una speciale, grande, anzi enorme, con tantissimi petali, da usare come soprammobile.

A noi piace molto modellare le rose, ma questa è stata una bella sfida perché così grandi non ne avevamo mai fatte prima!

Per fortuna è andata bene, ha adorato anche questa. ❤❤❤


~ Rosa grande in Pasta di Mais ~
Composizione Floreale





Per questo progetto ci è stato chiesto di ispirarci a delle rose di stoffa che sono state usate per l'allestimento di una festa precedente e che erano tanto piaciute all'amica di nostra cugina.

Così nostra cugina ha pensato di regalargliene una in ➡Pasta di Mais come soprammobile.






Come prima volta non ci possiamo lamentare!

Fino ai primi 4/5 giri non ci sono stati problemi, ma per i successivi dobbiamo ammettere che non é stato semplice gestire quella montagna di enormi petali modellati a mano uno ad uno ed applicarli evitando che si crepassero o che cedessero...

Ma alla fine abbiamo capito la tecnica, e la prossima volta sarà molto più facile!


Con circa 9/10 giri di petali, la nostra rosa ha raggiunto più o meno i 12 cm di diametro!

Questa è stata anche la prima volta in cui abbiamo usato il fil di ferro per aggiungere dei fiorellini sospesi al corpo principale della composizione.

Il lavoro è stato fatto con Pasta di Mais colorata, mentre le sfumature le abbiamo fatte con i gessetti.


Come Pasta di Mais usiamo sempre quella fatta in casa da noi, perché ci piace realizzare le nostre creazioni dall'inizio alla fine!
Per la ricetta, cliccare ➡qui.




Nostra cugina ha adorato la nostra rosa, ma soprattutto anche la festeggiata se ne è innamorata, tanto che l'ha subito messa sul suo comò!


Ti potrebbero interessare anche:
                    

4 commenti:

  1. Beh, non poteva che essere così, è stupenda!

    RispondiElimina
  2. Ciao, ragazze,
    questa rosa è semplicemente incantevole. Più di vent'anni fa c'è stato un periodo in cui ho fatto parecchi lavori con la pasta al sale. Ho ancora i libri da cui avevo imparato molte tecniche, compreso uno proprio sulla pasta al mais, la cui consistenza, se non ricordo male, dovrebbe essere più liscia di quella al sale. E infatti dalle vostre foto i petali sembrano vellutati e sottili quanto quelli veri! E le sfumature con i gessetti…? Incredibile, davvero! Complimenti, veramente un bel regalo!

    Mariangela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mariangela!!! ❤❤❤❤❤
      Anche noi abbiamo iniziato con la Pasta al Sale, più o meno una ventina di anni fa anche noi, e come te abbiamo la nostra libreria piena di manuali creativi su tantissime tecniche diverse: ci piace imparare cose nuove!
      Sulla Pasta di Mais hai ragione, è liscissima e molto elastica, per cui ti consente di stenderla molto sottile e creare cose davvero graziose... ^_^

      Elimina