venerdì 24 maggio 2013

Tableau Girasoli

Oggi ricorre il quarto anniversario di matrimonio di nostro cugino. Auguri!!! In occasione del suo matrimonio siamo state incaricate di occuparci del tableau per il ristorante.

È stata la nostra prima esperienza "seria" di creazione di un tableau, ed eravamo abbastanza preoccupate perché ci tenevamo particolarmente a far fare bella figura agli sposi.

Una bella responsabilità, eh? Ci hanno ammollato un cartellone, della carta velina rossa, dei mazzettini di girasoli, un nastro di... boh? ... tipo spago? ... e noi, con un grosso punto interrogativo, abbiamo cominciato.


Ci sono voluti tre giorni per inventarci come assemblare tutti gli elementi in modo armonioso, ma una volta arrivata l'ispirazione abbiamo proceduto spedite.




Come prima cosa abbiamo usato la carta velina rossa per fare la cornice del cartellone ed il fondo dei cartoncini con i tavoli ed i nomi degli sposi.




Su ogni cartoncino abbiamo creato dei fiocchetti con un nastro di raso, mentre per gli sposi abbiamo pensato ad un fiocco più elaborato.











Poi ci siamo intrecciate... ops! ... voglio dire, abbiamo intrecciato il nastro di spago creando delle morbide spirali che incorniciano il tableau, sulle quali abbiamo incastrato qua e là i piccoli girasoli per vivacizzare il tutto.




Infine abbiamo aggiunto due bei fiocchettoni ai due angoli opposti, decorandoli con altri girasoli.
















Per i segnatavoli abbiamo ripreso il motivo del tableau applicando un girasole ed attorcigliando il nastro di raso.








Il tutto tenuto insieme semplicemente con la colla a caldo! Nonostante qualche rischio di bruciatura e dita incollate è andato tutto bene: noi ci siamo divertite a sperimentare qualcosa di nuovo e gli sposini sono rimasti contenti.


Dato che non abbiamo combinato disastri, anche una coppia di amici ci ha chiesto di occuparci del loro tableau...


Ti potrebbero interessare anche:
            

Nessun commento:

Posta un commento