mercoledì 12 giugno 2013

Tableau Lilla

Oggi è l'anniversario di matrimonio di due nostri carissimi amici. Auguri!!!!!

Visto il buon risultato ottenuto con il Tableau Girasoli, i nostri amici ci hanno chiesto di occuparci anche del loro. Questa volta però abbiamo avuto un maggior preavviso e quindi più tempo per andare noi in giro alla ricerca dei materiali. 
E con l'unico vincolo del colore lilla, ci siamo messe al lavoro. 

Per la base del tableau abbiamo deciso di utilizzare un materiale abbastanza rigido che potesse sostenersi in piedi da solo anche poggiandolo ad un muro, quindi abbiamo scelto il polionda, che è anche molto leggero.

Abbiamo rivestito il polionda bianco con una bellissima carta di riso lilla, che abbiamo steso in due strati sovrapposti per creare una trama più coprente ed elaborata.

Per creare una cornice abbiamo trovato questo bellissimo nastro perlescente con i riflessi rosa/lilla, con il quale abbiamo formato due fiocchettoni per decorare gli angoli superiori, e realizzato delle spirali lungo i lati.













Per chiudere la cornice abbiamo inserito una fila di rose bianche e foglie artificiali.











Con le stesse rose abbiamo adornato i nomi degli sposi, che abbiamo stampato su un semplice foglio di carta a cui abbiamo dato la forma di un nastro.



Al centro di questo nastro abbiamo applicato delle roselline che abbiamo realizzato con del tulle bianco e lilla, arricchito con un nastro di rafia.

Le stesse roselline, decorate con un fiocchetto di rafia, le abbiamo inserite sui cartoncini dei tavoli, realizzati a loro volta incollando sopra un rettangolino di carta goffrata il foglietto di carta stampato ritagliato con le forbici ondulate.








Per realizzare queste roselline abbiamo già fatto un sacco di pratica con le Rose di Stoffa!



Al ristorante il tableau ha fatto un gran bel figurone, e le luci blu ne facevano risatare i colori!

Ci siamo occupate anche dei segnatavoli ispirati alle città europee: abbiamo semplicemente piegato del cartoncino sul quale abbiamo stampato delle immagini rappresentative che abbiamo rielaborato noi stesse al computer.
A momenti la ricerca delle immagini su internet ci prendeva più tempo che realizzare tutto il tableau!









Ma non contente, abbiamo realizzato anche il Libretto di Nozze...



Ti potrebbero interessare anche:
            

Nessun commento:

Posta un commento