lunedì 3 agosto 2015

In fondo al mar... - Torta Sirenetta Ariel!!!

Ieri la dolcissima Sabrina ha festeggiato il suo sesto compleanno, e la sua mamma ci ha chiesto una torta per rendere speciale la sua festa.
E dato che Sabrina ci ha "corrotto" con due cornetti pieni di crema, non potevamo di certo rifiutare!!!


Come base abbiamo preparato una Torta al Latte Caldo di cm 25x35 farcita con Crema Pasticcera alleggerita con panna montata, e gocce di cioccolato.

Dopo averla glassata con panna montata vegetale e rivestita con Pasta di Zucchero effetto marmorizzato, siamo passate a realizzare tutti i pezzi necessari per la decorazione intagliando le sagome dei personaggi come se si trattasse di un collage.
I piccoli cavallucci marini invece sono modellati a mano!



Ed ecco il piccolo Flounder!!!

Abbiamo sperimentato per la prima volta la pittura con i colori alimentari per realizzare gli occhi di Flounder e bocca e occhi di Ariel, ma ciglia e sopracciglia le abbiamo fatte sempre in pasta di zucchero.


Abbiamo decorato il bordo con un effetto sabbia ottenuto picchiettando con un pennello della Ghiaccia Reale colorata con cacao amaro, e lo abbiamo arricchito aggiungendo qualche conchiglia qua e là.


Infine abbiamo completato la decorazione con dei coloratissimi fiorelloni, sagomati con un cutter ma poi rifiniti a mano.


Ed ecco un primissimo piano della dolcissima Ariel... non è bellissima?

Siamo davvero contentissime di come ci è venuta, soprattutto considerando che è la prima volta che facciamo un lavoro così particolareggiato!

E siamo ancora più contente per il modo in cui la nostra torta è stata accolta alla festa: sono rimasti tutti a bocca aperta, Sabrina era felicissima e tutti hanno mangiato con gusto una bella fetta di torta... che si può volere di più?

Per la ricetta della Torta al Latte Caldo cliccare qui.
Per la ricetta della Crema Pasticcera cliccare qui.
Per la ricetta della Ghiaccia Reale cliccare qui.
Per la ricetta della Pasta di Zucchero cliccare qui.


Ti potrebbero interessare anche:
                     

2 commenti:

  1. Che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
    Ci credo che tutti sono rimasti estasiati!!! I dettagli sono splendidi e sapientemente fatti ma quello che più mi ha colpito è la frase: "Cream pasticcera ALLEGGERITA con panna montata" ^____^
    Certo, alleggerita........................ =DDDDDDDDDDDDDD
    Brave brave!!!
    Kisssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah!!! Ma la panna montata è vegetale, quindi è una torta dietetica! Hihihihi!!! ^◡^
      Grazie mille per i complimenti!!! ❤❤❤

      Elimina