mercoledì 2 ottobre 2019

Portafoto per la Festa dei Nonni

Il 2 Ottobre in Italia si celebra la Festa dei Nonni, festività istituita in onore dei nonni per l'importanza del loro ruolo all'interno delle famiglie e della società.
Di sicuro è innegabile quanto sia straordinario il rapporto che unisce nonni e nipoti, e troviamo che questo portafoto sia un bel modo per ricordare i momenti speciali trascorsi insieme. ❤❤❤


Portafoto
per la Festa dei Nonni
"Noi con la nostra Nonna"


Osservando parecchi portafoto sul web in cerca di ispirazione, ci è piaciuta molto l'idea delle foto appese con le mollette ad un nastro, e da lì è nato il nostro progetto.

Ci diverte sempre molto integrare delle scritte nelle nostre cornici e portafoto, ed in questo caso "Noi con la nostra Nonna" ci è sembrata la frase più adatta ad accompagnare le foto dei nipotini!

Per la struttura di base abbiamo unito diversi strati di cartoncino pressato, così da avere sia maggior spessore che robustezza.


Con del cartoncino colorato abbiamo invece realizzato la decorazione alternando una tinta unica con una bella fantasia a cuori ed elementi glitterati.

Per aumentare il fattore brillantezza abbiamo aggiunto ulteriori cuoricini in fommy glitter rosso.

Un filo argentato consente di appendere il portafoto al muro.




Quindi abbiamo preso delle piccole mollette di legno e le abbiamo decorate con un cuore in fommy che ne ha al centro uno più piccolo in fommy glitter, dopodiché abbiamo scelto un bel nastro con le coccinelle su cui appuntarle.

Al termine del nastro, come peso per mantenerlo teso abbiamo applicato un cuore che abbiamo realizzato con la ➡Pasta di Mais.


Ora mancano solo le foto giuste, e la nonna si scioglierà in lacrime dalla commozione!

Ti potrebbero interessare anche:
                    

Nessun commento:

Posta un commento