martedì 21 ottobre 2014

Torta U.S. LATINA CALCIO

La settimana scorsa un'amica ci ha chiesto una torta per il compleanno di un tifosissimo dell'U.S. LATINA CALCIO, e anche se il calcio non è il nostro soggetto preferito non amiamo deludere gli amici... quindi ci siamo messe all'opera!!!

Come prima cosa abbiamo studiato il logo e i colori della squadra, buttato giù il progettino e preparato la pasta di zucchero con i colori necessari.

Per la base abbiamo fatto la nostra Torta al Latte Caldo con la farcitura di Crema al Latte variegata alla Nutella e bagna analcolica.
Sembra che questa ricetta abbia riscosso un grande successo, ce la chiedono spessissimo...

Volendo realizzare una torta abbastanza alta da poter aggiungere la scritta sul lato, abbiamo utilizzato uno stampo da 20 cm di diametro e realizzato una doppia farcitura... per renderla così ancora più golosa!

Per la copertura abbiamo voluto creare un effetto marmorizzato, che abbiamo ottenuto mischiando pasta di zucchero bianca, nera e blu senza impastarla troppo.


Prima di farcire e glassare la torta, ne abbiamo tagliato via un disco sottile che abbiamo sbriciolato ed amalgamato con qualche cucchiaio di Nutella e latte per creare l'impasto di cake pops con cui abbiamo realizzato una sfera, sulla quale abbiamo applicato i pentagoni neri e gli esagoni bianchi per ottenere il pallone da calcio.

E per concludere, lo abbiamo avvolto in una bella sciarpa con i colori della squadra!


Anche se è stato abbastanza laborioso applicare una ad una tutte le sagome sul pallone, la cosa sicuramente più lunga e faticosa è stata la creazione del logo... ma alla fine è uscito davvero bene!

Gli abbiamo dato anche una spolverata finale con un po' di colorante bronzo in polvere per dargli luminosità.


Il festeggiato è rimasto letteralmente senza parole, anche perché sia la torta che la festa sono state una sorpresa, ed una torta così assolutamente non se l'aspettava!
Sono stati tutti contentissimi, e ci hanno tenuto a farci sapere che la torta era buonissima e bellissima... davvero troppo troppo buoni!!!
Per la ricetta della Torta al Latte Caldo cliccare qui.
Per la ricetta della Crema al Latte cliccare qui.
Per la ricetta della Bagna Analcolica cliccare qui.
Per la ricetta della Pasta di Zucchero cliccare qui.


Ti potrebbero interessare anche:
                     

8 commenti:

  1. Ragazze, non ci posso credere... Questa torta è bellissima e in particolare mi lasciano senza parole il pallone e il logo! Ci credo che vi siano costati molta fatica, ma immagino la soddisfazione finale vostra, prima ancora che del festeggiato! Avete fatto un lavoro ottimo, anzi, di più!

    Mariangela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariangela!!! ♡♡♡
      In effetti siamo piuttosto orgogliose del risultato, e soprattutto quando il festeggiato rimane senza parole sono davvero soddisfazioni!

      Elimina
  2. Ciao ragazze, è bello trovare qualcuno della propria città ogni tanto in giro per il web ^_^ Siete bravissime e vi seguo volentieri ;)

    Vanessa Van
    http://vanessavanhandmade.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa, grazie e benvenuta nel nostro blog!!! ^◡^
      In effetti non si trovano in giro molti creativi latinensi... passo a curiosare nel tuo blog! >‿◕

      Elimina