sabato 16 aprile 2016

Torta Minions Hawaii

In occasione del suo compleanno, la piccola Alessia ci ha fatto una richiesta molto divertente e particolare per una ragazzina di 11 anni, ossia una torta a tema Minions alle Hawaii.
Quindi ci siamo subito messe all'opera per soddisfare la festeggiata!!!


Come base abbiamo realizzato una Torta al Latte Caldo di cm 30×25, bagnata con bagna analcolica, farcita con Crema al Latte variegata alla Nutella ed infine stuccata con panna montata vegetale.

L'abbinamento di sapori tra Torta al Latte Caldo e Crema al Latte è più che collaudato, ed i nostri amici lo apprezzano così tanto che ci chiedono sempre quello!
... Ovviamente con l'aggiunta di Nutella, che non guasta mai...

Passate alla decorazione in pasta di zucchero, come prima cosa ci siamo occupate dei due personaggi principali, realizzando tutti i dettagli e gli accessori necessari.

Gli occhialoni li abbiamo dipinti con un colorante alimentare ad effetto metallizzato.


Prima di applicare i due personaggi sulla torta, abbiamo dipinto sulla base rivestita di pasta di zucchero un semplice paesaggio tropicale ed aggiunto l'effetto sabbia con la ghiaccia reale sia nella parte inferiore della torta che sul bordo del vassoio.

Per colorare la ghiaccia abbiamo usato il cacao in polvere.


Una volta asciutta la pittura abbiamo applicato la struttura di bambù ed il telone, dopodiché abbiamo iniziato a comporre la nostra decorazione.

Tutto il bordo della torta lo abbiamo riempito con tante simpatiche faccette di Minions in diverse espressioni.

Sulla base del vassoio decorato ad effetto sabbia abbiamo invece aggiunto delle piccole conchiglie con effetto variegato.

E poi abbiamo vivacizzato e arricchito tutto con tanti fiori allegri e colorati!!!


Ed ecco il risultato finale delle nostre fatiche!!!


Ci siamo divertite molto a realizzare questa simpatica torta, ma soprattutto la festeggiata è stata felicissima del suo dolce di compleanno, e anche gli ospiti l'hanno apprezzata. Che si può volere di più?
Auguri Alessia!!!

Per la ricetta della Torta al Latte Caldo cliccare qui.
Per la ricetta della Crema al Latte cliccare qui.
Per la ricetta della Bagna Analcolica cliccare qui.
Per la ricetta della Pasta di Zucchero cliccare qui.
Per la ricetta della Ghiaccia Reale cliccare qui.


Ti potrebbero interessare anche:
                     

2 commenti: