venerdì 28 novembre 2014

Torta Topolino

Sono ormai quasi due settimane che non postiamo niente, ma siamo state davvero parecchio impegnate!
Nei prossimi giorni vi mostreremo quello che abbiamo combinato in questo periodo, ma intanto cominciamo con la torta di compleanno per il nostro cuginetto Andrea!!!


Il piccolo Andrea ha compiuto 2 anni il 14 novembre, e per la prima volta la sua mamma ci ha chiesto una torta per l'occasione.

Lo ammettiamo, la cosa ci ha fatto un grandissimo piacere, ma ci ha caricato anche di tanta responsabilità... non siamo mai state più preoccupate di fare bella figura come questa volta!!!



In questo caso la grande sfida erano le dimensioni della torta: una Torta al Latte Caldo di 30 cm di diametro (abbiamo usato dosi doppie rispetto alla ricetta) che con la ricca farcitura di Crema al Latte ha raggiunto gli 8 cm di altezza!!!
La nostra spianatoia non è così grande, per cui abbiamo dovuto rivestire direttamente il tavolo con la carta forno per poter stendere i circa 400 g di pasta di zucchero per la copertura!


Per la decorazione abbiamo scelto Topolino perché era il tema delle decorazioni della festa.

Ci piaceva molto l'idea di farlo sbucare fuori dalla torta, così abbiamo realizzato questo simpatico disegno, con tanto di cappellino da party, riportandolo su carta forno ed utilizzandola come guida per ritagliare le diverse parti in pasta di zucchero.



La scritta l'abbiamo realizzata imprimendo le lettere su tanti cerchietti colorati e ripassandole con una matita gel alimentare per renderle più evidenti.












Per le altre decorazioni ci siamo ispirate a La Casa di Topolino giocando con le forme e le figure geometriche.

Il festeggiato è ancora troppo piccolo per commentare, ma a giudicare da come sia lui che la cuginetta di pochi mesi più grande cercavano di infilarci dentro le dita, pensiamo proprio che la torta gli sia piaciuta!  

Da parte nostra siamo molto soddisfatte della torta, ci piace molto come è venuto Topolino, è una torta allegra, simpatica e, soprattutto, buona!!!

Per la ricetta della Torta al Latte Caldo cliccare qui.
Per la ricetta della Crema al Latte cliccare qui.
Per la ricetta della Bagna Analcolica cliccare qui.
Per la ricetta della Pasta di Zucchero cliccare qui.
Per la ricetta del Cioccolato Plastico cliccare qui.


Ti potrebbero interessare anche:
                     

7 commenti:

  1. Molto carina e sicuramente il piccolo Andrea è stato molto contento !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! L'espressione di meraviglia che aveva era bellissima!!! ^_^

      Elimina
  2. curata nei minimi dettagli, brave!

    Vanessa Van
    http://vanessavanhandmade.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vanessa!!! ♡♡♡
      Questa volta avevamo poco tempo e abbiamo temuto di non riuscire a decorarla a dovere, ma dai commenti sembra proprio che invece ce l'abbiamo fatta!!! ^_^

      Elimina
  3. Molto bellina questa torta!!! ciao e buon pomeriggio ...

    RispondiElimina