giovedì 11 aprile 2024

Sposini Nozze d'Argento

Come passa il tempo!
Sembra appena ieri, ma sono già trascorsi ben 25 anni da quando i nostri cugini si sono sposati!
Per celebrare questo splendido traguardo abbiamo pensato di realizzare qualcosa di speciale a tema Nozze d'Argento, sempre con la nostra amata ➡Pasta di Mais.
Come design per questo progetto abbiamo scelto uno stile moderno, una forma stilizzata come abbiamo già fatto con il nostro ➡Albero della Vita con Sposi.

Statuina Nozze d'Argento
Coppia di Sposi
in Pasta di Mais



Come prima cosa abbiamo modellato la componente centrale della statuina a forma di cuore asimmetrico.


Una volta ben asciutta la base, abbiamo aggiunto le teste dei due sposini, fissandole al cuore con degli stecchi di legno.

Per quanto riguarda la colorazione, abbiamo voluto provare queste paste acriliche della Marabu che abbiamo comprato un po' di tempo fa, in particolare l'argento metallizzato ed il cristallo trasparente, quest'ultimo unito alla pittura acrilica bianca.

Beh, bisogna ammettere che l'effetto è davvero stupendo!


Dopo aver dipinto gli sposini con le paste acriliche, abbiamo decorato la base della statuina modellando delle candide e delicate calle e le vere nunziali intrecciate.

Infine, con l'argento metallizzato abbiamo dipinto a mano il numero 25.

E per un regalo così importante non poteva mancare una confezione regalo altrettanto importante!


Abbiamo quindi deciso di realizzare una elegante scatola a doppia porta con la parte sinistra rivestita di pellicola adesiva effetto specchio, e la parte destra decorata con una scritta realizzata intagliando la stessa pellicola.

Peccato che la foto non renda la luminosità della pellicola adesiva...



All'interno della scatola abbiamo adagiato gli sposini su un cuscino di ovatta e tessuto di raso.



Infine abbiamo chiuso la confezione con un nastro argentato.



Sinceramente eravamo un po' indecise se mettere o meno le calle, temevamo potesse risultare una composizione troppo pesante, ma quando abbiamo visto nostra cugina entrare in chiesa con un bouquet di calle tra le mani, abbiamo convenuto che sia stata la decisione giusta!

Ti potrebbero interessare anche:
  

Nessun commento:

Posta un commento